Log in
21-Mar-2019 Aggiornato alle 19:44 +0100

Qualiano: non accatastate scuole, Casa Comunale e Comando dei Vigili

Strutture non accatastate da parte del Comune nessuno dice nulla, ma cosa sarebbe accaduto se si fosse trattato di un cittadino?  Il comune di Qualiano ha un cospicuo patrimonio immobiliare all’interno del quale figurano anche strutture alberghiere, edifici con destinazioni particolari in via circumvallazione esterna, un interessante numero di appartamenti, box e magazzini. Leggi anche: QUALIANO, "CASA BETANIA" DE LEONARDIS: LA STRUTTURA NON È ACCATASTATA COME PATRIMONIO DEL COMUNE Non sappiamo se si tratta di una errore, ma figura addirittura la Chiesa della S.S. Immacolata con annessi e connessi in via del Dogma su un terreno che a nostra memoria, che…

Aicast Qualiano, rispondono il Responsabile area Napoli Nord e il Responsabile cittadino

Pianese: “Inaugurato un centro di formazione a Sant’Anastasia”. Cacciapuoti: “Ho notato aspetti innovativi che gioverebbero al commercio di Qualiano”. Nata ufficialmente l’AICAST Imprese italiane sul territorio di Qualiano, l’associazione che raggruppa insieme Industria, Commercio, Artigianato, Servizi e Turismo. In un'intervista il Responsabile Area Nord e Giugliano Andrea Pianese e il Responsabile di Qualiano Marco Cacciapuoti, la raccontano in una intervista. Leggi anche: NASCE A QUALIANO AICAST IMPRESE ITALIA Presidente Pianese cos’è Aicast? «Aicast è una associazione di categoria che unisce e rappresenta i settori dell’industria, del commercio, dell’artigianato, dei servizi e del turismo. L’associazione è nata da un bel po’ di anni ed…

Qualiano, domani alla Don Bosco Verdi il prof. Alessandro D’Acquisto fratello di Salvo

I ragazzi della Verdi incontrano “Testimone di legalità" Qualiano, 19 marzo 2019. Si celebra domani la “Giornata della legalità”, all’interno della quale l’IC 2 Don Bosco-Verdi ha organizzato un evento dedicato al valore della legalità, per diffondere, in particolare nelle scuole, la cultura della corresponsabilità, delle regole, della trasparenza contro il fenomeno della corruzione ed ogni forma di illegalità. La giornata prevede l’inizio dei lavori alle ore 9,30 presso la Sala Teatro dell’Istituto, dove avremo l’onore di ospitare il prof. Alessandro D’Acquisto che con la sua partecipazione straordinaria darà rilievo al significato dell’evento rendendosi disponibile a testimoniare, ai ragazzi delle medie,…

Qualiano: anni di violenze su moglie e figlia, arrestato 57enne

Questa notte un 57enne di Qualiano ha picchiato moglie e figlia adolescente venendo poi bloccato in casa dai militari della stazione locale L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali avendo causato alle donne lesioni in varie parti del corpo. I medici dell’ospedale “San Giuliano” hanno diagnosticato a entrambe le vittime contusioni guaribili in 5 giorni. Leggi anche: QUALIANO, DON BOSCO VERDI: GRANDE SUCCESSO PER LA FINALE DEI GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO Durante i successivi accertamenti è emerso che le violenze andavano avanti da anni ed erano sempre accese da futili motivi:…

Qualiano, finisce il calvario della signora Maria: aveva dormito anche in auto

La donna era ospitata presso una stanza che avrebbe dovuto lasciare per lavori. Adesso è in una struttura della Chiesa della S.S. Immacolata di Qualiano. Aveva dormito persino 15 notti in auto prima di trovare una sistemazione di fortuna presso una persona che le aveva offerto una stanza autonoma, dove non tutti i servizi erano funzionanti ma, nonostante questo,  la donna, che abbiamo imparato tutti a conoscere come Sig.ra Maria, non si era sottratta a dare un contributo per il disturbo. Leggi anche: QUALIANO, DORME PER 15 NOTTI IN AUTO: LA STORIA DI UNA CITTADINA La svolta nel suo triste caso è…

Qualiano, hashish e marijuana in casa: Carabinieri arrestano 23enne

Arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 23enne incensurato di Qualiano I Carabinieri della Stazione di Qualiano hanno arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti G. A., un 23enne di Qualiano incensurato. Leggi anche: PRO LOCO QUALIANO GAUDIANUM, RICCIARDIELLO: SODDISFATTI DEL "CARNEVALE SOCIAL" A seguito di perquisizione nel suo domicilio il giovane è stato trovato in possesso di 40 grammi di hashish e 4 di marijuana. Trovati e sequestrati anche 2 bilancini di precisione, 2 coltelli e 220 euro in banconote di vario taglio ritenuti provento di attività illecita. L'arrestato attende il rito…

Pro Loco Qualiano, Morgera: un successo il carnevale con i 4 carri

Il Presidente della Pro Loco Qualiano risponde alle nostre domande sul carnevale e in merito alla nuova associazione. Una intervista fiume al Presidente della Pro Loco Qualiano Davide Morgera per ascoltare le due campane come promesso, prima del Carnevale, ai cittadini di Qualiano. Toccati anche temi delicati per entrambe le associazioni. Leggi anche: PRO LOCO QUALIANO, RINVIATA A DOPO IL CARNEVALE L'INTERVISTA AL PRESIDENTE MORGERA Presidente Morgera, come è andato questo carnevale 2019? «Diciamo subito che sono uno che non si accontenta mai, i commenti che abbiamo ricevuto sono stati tutti positivi. I cittadini hanno visto sfilare quattro carri per le…

Qualiano Casa Betania, Don Francesco: attualmente ci abita una persona

Don Francesco: "Il giardino adesso è pulito, abbiamo tolto le piante secche" Dopo le vicende su Casa Betania e l'ntervista al primo cittadino De Leonardis anche don Francesco Martino risponde alle nostre domande. Tutta la vicenda di questi giorni e la relativa polemica su “Casa Betania” inizia sullo stato di abbandono del Giardino di Casa Betania. È stato ripulito? «La struttura è in fase di pulizia. Ho chiamato dei giardinieri, sono venuti ieri (5 marzo ndr) ed hanno portato via parte del carico delle potature e questa mattina stanno finendo di sistemare. Il giardino, oltre ad essere bello e grande,…

Qualiano, De Maio: Il bene “Casa Betania” è abbandonato a se stesso

“In questo momento paghiamo affitti per ospitare due donne e due minori, certamente se fossimo destinatari di quel bene le donne potrebbero essere ospitate lì”. La vicenda di “Casa Betania”, dopo che si è interessata al caso anche la TGR Campania, sta accendendo un forte dibattito in città sul sociale e soprattutto moltissime sono le polemiche. Abbiamo intervistato Salvatore De Maio, il fondatore dell’Associazione Terra Viva che ha dato vita al centro antiviolenza omonimo. Dopo il primo video sulle condizioni di “Casa Betania” che hanno mostrato ai più la situazione della struttura, cosa è accaduto? «Non è accaduto nulla. Anzi sono…

Qualiano, trovate due auto incendiate

Non si sa ancora come siano andati i fatti, indagano i Carabinieri Questa notte tra le 4:00 e le 5:00 circa a Qualiano in via Santa Maria Delle Grazie si è propagato un incendio che ha coinvolto due autovetture parcheggiate. L’incendio ha coinvolto solo due auto, lasciando fortunatamente illesa la cabina elettrica di trasformazione locale. Non si sa ancora come si sia propagato e quale auto abbia preso per prima fuoco. Le fiamme, che hanno sprigionato un calore tale da fondere addirittura parti delle vetture, hanno raggiunto un’altezza di quasi 4 metri bruciando anche le piante e una cappellina della…
Sottoscrivi questo feed RSS