Log in
20-Oct-2018 Aggiornato alle 18:05 +0200

Qualiano, sequestrata fabbrica di tappeti

Segnalati all'autorità giudiziaria il gestore e il titolare: non erano in regola con la sicurezza sul lavoro e con le prescrizioni ambientali. Qualiano - Nel corso di servizi per contrastare reati ai danni dell’ambiente i Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania hanno eseguito ispezione in un’azienda fabbricatrice di tappeti di Qualiano insieme a personale dell’ARPAC, del locale Ufficio Tecnico e dell’Asl Napoli 2 Nord nonché a colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli. Il titolare e il gestore dell’attività (di 44 e 74 anni) sono stati segnalati all’ag per emissioni pericolose in atmosfera, smaltimento e stoccaggio illecito di…

Qualiano, via Falcone di nuovo carica di rifiuti

Un'amministrazione attenta non può consentire questo tipo di comportamenti. Due nuove segnalazioni ci hanno raggiunto in redazione da Via Falcone a Qualiano. Una del giorno 17 ottobre e l’altra fresca di giornata. L’abbandono illegale dei rifiuti continua nella zona, nonostante la raccolta straordinaria operata dalla Qualiano Multiservizi spa.  Ancora rifiuti nello stesso punto dove sono stati segnalati nello scorso articolo, ma l’altra foto mostra rifiuti abbandonati lungo tutta la strada fino al Campo Sportivo. Non vi sono dubbi vi è una chiara volontà di non rispettare le regole della raccolta differenziata e una amministrazione comunale che si rispetti di certo non…

Qualiano, via Martiri di Ungheria le "zoccole" fanno il loro comodo

Un cittadino di Qualiano stanco manda un video in redazione al fine di sponare l'amministrazione ad intervenire. Ancora una volta i cittadini si rivolgo al Punto! per segnalare situazione al limite della civile vivibilità, questo è il caso di via martiri di ungheria a Qualiano dove, a ridosso di un portone di un abitazione, da una caditoia entrano ed escono con una certa allegria ratti. Uno dei cittadini della zona, stanco della situazione, ha addirirttura filmato le "zoccole" in pieno giorno che svolgono la loro attività incurandosi della presenza umana. Leggi anche: QUALIANO, RIFIUTI SPECIALI ABBANDONATI SULLA GRANDE VIABILITÀ
Non…

Qualiano, un successo l'incontro "Creati per essere liberi - I diritti non hanno sesso"

Notevoli spunti di riflessione su omofobia e diritti nell'incontro di Terra Viva. Toccanti le testimonianza portate nella Sala consiliare di Qualiano. Ottimi spunti ed interessanti interventi sono venuti alla luce dal Convegno dibattito “Omofobia Stop - Creati per essere liberi i Diritti non hanno sesso”, organizzato dall’Associazione antiviolenza ed antidiscriminazione Terra Viva il 12 ottobre 2018. In un Aula consiliare quasi piena è stato affrontato uno dei temi più attuali degli ultimi tempi: l’omofobia. Definita come paura e l’avversione irrazionale nei confronti dell’omosessualità, della bisessualità e transessualità e di riflesso quindi delle persone omosessuali, bisessuali e transessuali basata sul pregiudizio,…

Qualiano, segnalato piccolo rogo in periferia

A bruciare ancora una volta residui plastici e rifiuti. Necessaria una progettazione seria per il controllo del territorio. Strade sporche, rifiuti abbandonati in periferia, nessun controllo del territorio e l’ignoranza o la volontà umana di disfarsene definitivamente ha prodotto un nuovo rogo. È accaduto questa mattina alle 8:00 circa in una strada periferica di Qualiano nei pressi del parco privato “la Residenza”. Un cittadino, passando questa mattina per la zona, ha notato il comignolo di fumo ed ha inviato una foto significativa del piccolo rogo ormai quasi esaurito. Come di può ben osservare dalla foto ci sono altri rifiuti in bella vista…

Qualiano Multiservizi, Palma: Morosità Sapna? Bisognerebbe chiedere a chi è di competenza

L'Amministratore della Qualiano Multiservizi SpA risponde alle nostre domande dopo la criticità degli ultimi giorni. Qualiano ha trascorso tre giorni con i rifiuti a terra in alcune zone della città, una criticità che non si vedeva da molto tempo soltanto oggi la città è ritornata alla normalità. Per comprenderne le motivazioni abbiamo intervistato il Dr. Antonio Palma, amministratore unico della Qualiano Multiservizi SpA. Dr Palma, come mai Qualiano ha vissuto sabato 6, domenica 7 e parzialmente lunedì 8 ottobre con i rifiuti in strada, cosa è accaduto? «Vi sono stati alcuni problemi allo Stir di Giugliano che non ci hanno…

Qualiano, avevano 2,3 kg di marijuana in casa

Carabinieri arrestano per detenzione di marijuana un 24enne. Denunciata la minore trovata con lui Qualiano. I carabinieri della stazione di Qualiano hanno arrestato per detenzione di stupefacente a fini di spaccio G.I. un 24enne del posto già noto alle forze dell’ordine, nonché denunciato per lo stesso reato una 17enne incensurata che era con lui. Perquisendo l’abitazione dell'uomo, i due ragazzi sono stati sorpresi a detenere 2,3 chili di marijuana e materiale per il confezionamento della droga: precisamente 300 grammi erano in un involucro in camera da letto, 70 grammi erano sparsi sul tavolo della cucina in attesa di essere divisi…

Qualiano Osservazioni al Puc: Di Domenico assente era necessaria Palma

La nomina di Palma era necessaria per le osservazioni al Puc, ci aspettavano una spiegazione migliore. Completato quello che è stato definito avvicendamento tra l’assessore dimissionaria Margherita Palma e Sabatino Franzese, non eletto nelle lista di Fratelli d’Italia, l’unica formazione della coalizione che non aveva ancora ricevuto una rappresentanza in Giunta. In un video postato sulla Pagina facebook del Primo cittadino di Qualiano le motivazioni che hanno portato a tale “avvicendamento”. Il sindaco De Leonardis, nel video precedente, ha parlato della necessità di avere al più presto una Giunta per approvare atti importantissimi e che la Giunta completa fosse stata…

Qualiano, Margherita Palma si dimette

Quando parlammo di rimpasto ci avevano dato torto il tempo ci sta dando ragione. Domani motivazioni e nome del sostituto della Palma. Sono passate poche settimane dalla notizia che lanciamo di un rimpasto imminente che avrebbe cambiato la Giunta De Leonardis, allora ci dissero che avevamo preso un granchio che la redazione del "Punto!" non era stata puntuale e che avevamo “azzeccato al 50%”. Oggi il tempo inizia a darci ragione. Questa mattina, infatti, a dare notizia delle dimissioni dell'Assessore Margherita Palma è stato lo stesso primo cittadino dalla sua pagina Facebook. “Ieri ho ricevuto la disponibilità dell'assessore Margherita Palma…

Qualiano, cocaina nell'accendino e armi a casa del padre

Carabinieri sorprendono 33enne in possesso di hashish. Perquisendo la sua abitazione trovano anche le armi “segrete” del papà, le teneva in cassaforte Qualiano. I carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania hanno arrestato in flagranza G.G. un 71enne di Calvizzano resosi responsabile di ricettazione e detenzione illegale di arma da fuoco e munizioni. Poco prima dell’arresto di G.G. i militari dell’arma avevano sottoposto a perquisizioni, personale e veicolare, il figlio convivente di 33 anni, bloccandolo in piazza Kennedy di Qualiano e trovandogli addosso 2 dosi di cocaina nascoste in un accendino col doppio fondo e la somma di 260 euro…
Sottoscrivi questo feed RSS