Log in
20-Feb-2019 Aggiornato alle 16:17 +0100

Qualiano, sgomberato il Campo Rom

De Leonardis: "Risultato a tutela della salute dei Cittadini". Questa mattina su decreto del sostituto Procuratore di Napoli Nord è stato sgomberato dalle forze dell’ordine il campo rom abusivo sul territorio di Qualiano. “Ringrazio per questo il Prefetto, i carabinieri della compagnia di Giugliano, della stazione di Qualiano, la questura di Napoli ed il commissariato di Giugliano che sono intervenuti e hanno portato a termine l’operazione in modo esemplare”, dichiara il sindaco Raffaele De Leonardis. Il provvedimento odierno è frutto dell’intervento dell’amministrazione di Qualiano – che fin dal suo insediamento – si è occupata dell’annosa questione rom, riuscendo ad ottenere…

Qualiano, caso "Maria": le precisazioni della Dott.ssa Palma e del Sindaco Dr. De Leonardis

La vicenda della signora Maria ha suscitato in città un forte dibattito generando anche commenti spiacevoli. A seguito dell’articolo pubblicato il giorno 7 febbraio scorso dove è stata raccontata la storia di una cittadina qualianese in condizioni di vita precarie, è giunta all’indirizzo di posta elettronica della redazione una missiva da parte del Sindaco Dr. De Leonardis e della Dott.ssa Palma, recanti alcune precisazioni in merito alla vicenda della sig.ra Maria, riportate integralmente di seguito: «Gentile direttore, a seguito del suo articolo del 7 febbraio 2019, dove racconta la storia di “Maria”, mi corre l’obbligo di fornirle alcune precisazioni, anche…

Qualiano, dorme per 15 notti in auto: la storia di una cittadina

La donna, con grandissima dignità, ha deciso di raccontarci questa storia affiché possa risolvere il suo problema abitativo. Spesso si tende a pensare che quando le persone non si lamentano non hanno alcun tipo di problema, non è sempre così o almeno non è questo il caso. La storia che vogliamo raccontare è una di queste; la storia di una donna, una 58enne, sola che cerca dignitosamente di vivere trasportandosi dietro una serie di patologie che le impediscono di lavorare. La sua vita precipita a maggio quando è costretta dai mezzi limitati a lasciare la casa dove vive a Qualiano…

Qualiano, faceva funzionare il suo negozio di surgelati a spese dell'Enel

L'uomo, un 46enne di Calvizzano, secondo i tecnici dell'Enel avrebbe iniziato a prendere energia dal mese di marzo 2017. I Carabinieri della Stazione di Qualiano hanno arrestato per furto di energia elettrica un 46enne di Calvizzano proprietario e gestore di un negozio di vendita di surgelati in via Di Vittorio. Leggi anche: QUALIANO TERRAVIVA, CONVEGNO SU "LEGALITÀ, VIOLENZA, BULLISMO E LAVORO" I militari dell’Arma, con il supporto di tecnici dell’Enel, hanno scoperto che l'uomo riforniva di energia elettrica in maniera fraudolenta la sua attività commerciale che per sua tipologia aveva bisogno di notevoli quantitativi di energia. I tecnici dell'Enel stimano che…

Qualiano, lite per vicinato in viale europa: arrestate 4 persone

I carabinieri di Qualiano si trovano a fronteggiare 4 uomini che se le danno di santa ragione: i 4 sono in attesa di essere giudicati per direttissima.  Questa notte i carabinieri della locale stazione di Qualiano, guidati dal maresciallo Bilancio, sono intervenuti d’urgenza sul Viale Europa arrestando in flagranza per rissa aggravata un 70enne, del luogo, già noto alle forze dell'ordine,un 42enne , residente a giugliano, già noto alle forze dell'ordine,  un 31enne ( nipote del 70enne), di qualiano, incensurato e un 28enne (cognato del 31enne), di giugliano, incensurato. LEGGI ANCHE: Qualiano, ha preso a pugni e calci la compagna…

Melito Consiglio comunale: niente sfiducia per Marrone

Nulla di fatto niente numero legale. A farlo mancare la stessa maggioranza che ha proposto la sfiducia.  Il dr. Marrone resta presidente del Consiglio comunale di Melito di Napoli. Andata deserta anche la seconda convocazione del Consiglio comunale dove sarebbe dovuta avvenire la discussione e la votazione della proposta di sfiducia nei confronti del Presidente Marrone. In un'aula, ancora allestita a teatro dopo una rappresentazione sulla Befana, presenti solo lo stesso Presidente del Consiglio e gli esponenti di opposizione. Ancora una volta a mancare i consiglieri di maggioranza che non esce politicamente bene da un caso che ha costruito da…

Qualiano, ha preso a pugni e calci la compagna 44enne

Il 38enne di Qualiano maltrattava la compagna da circa un anno I Carabinieri della Stazione di Qualiano hanno arrestato in flagranza per maltrattamenti in famiglia un 38enne del luogo già noto alle forze dell'Ordine. Intervenuti d'urgenza presso la sua abitazione in via Colombo a seguito di richiesta di aiuto giunta al 112, i carabinieri hanno bloccato l'uomo: immediatamente prima aveva aggredito e colpito la compagna 44enne. Leggi anche: QUALIANO, RACKET: ARRESTATO ESATTORE VICINO AI D’AUSILIO La donna ha raccontato ai CC di essere stata presa a calci e pugni alla testa e per questo è stata affidata ai medici dell'ospedale…

Qualiano, racket: arrestato esattore vicino ai D’Ausilio

Fermato dai Carabinieri sconterà 5 anni di carcere Qualiano. R.D. un 47enne di Qualiano già noto alle forze dell’ordine e ritenuto vicino al clan camorristico dei “D’Ausilio”, è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione per estorsione aggravata da finalità mafiose. Leggi anche: GIUGLIANO, RUBA 1200 EURO IN MATERIALE ELETTRICO: ARRESTATA Era libero ed è stato raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli che lo condanna a 5 anni e 3 mesi di reclusione per estorsioni a esercizi commerciali e bar di Napoli commesse dal novembre 2016 al marzo 2017. I…

Qualiano Grande Viabilità, di nuovo oggetto di scarichi abusivi

Sotto l’occhio spento di una telecamera abbandonata addirittura una barca. Non si ferma l'abbandono dei rifiuti speciali sulla Grande Viabilità. Un cumulo di rifiuti speciali ammassati, principalmente guaine bituminose che provengono da lavori in nero o da ditte senza scrupoli che pur di evitare i costi di analisi e smaltimento e guadagnare qualcosa in più, sono abbandonati sul margine della strada. Questo è lo scenario di degrado in cui verte un’arteria importantissima quale è Grande Viabilità di Qualiano. Leggi anche: QUALIANO, IMPORTANTE PRODURRE REGOLAMENTI MA LO È ANCHE FARLI RISPETTARE L’abbandono illecito dei rifiuti speciali è una piaga fin troppo conosciuta…

Qualiano, importante produrre Regolamenti ma lo è anche farli rispettare

Mentre il Presidente del Consiglio di Qualiano pubblicizza un regolamento in produzione, non si controlla il rispetto del Nuovo Regolamento della Contabilità. Qualiano è sempre fonte di notizie molto particolari nell’ambito politico-amministrativo. Abbiamo appreso, infatti, da un post pubblicato dal Presidente del Consiglio comunale Onofaro che lo stesso si sta occupando di un Regolamento e lo ha comunicato, alle cittadinanza ambientalista e non, con questa parole: «Volevo comunicare a tutti gli ambientalisti e non che stiamo lavorando da tempo (il sottoscritto in prima persona) alla redazione di un “Regolamento comunale per il benessere degli animali e per la migliore convivenza…
Sottoscrivi questo feed RSS