Log in
18-Jun-2019 Aggiornato alle 18:08 +0200

Qualiano, l’Assessore De Rosa risponde alle nostre richieste di chiarimenti

De Rosa: “La nostra non è una teoria complottistica ma non scopriamo certo noi che dietro ai roghi tossici esiste un business dello smaltimento dei rifiuti illegale”. Questa mattina avevamo dato conto di aver chiesto alcuni chiarimenti in merito alla lettera che ieri l’Assessore Principia De Rosa ha inviato in redazione e da noi pubblicata. Leggi anche: QUALIANO, DOPO LA LETTERA DELL'ASSESSORE ALL'AMBIENTE CHIESTI CHIARIMENTI I chiarimenti sono arrivati alle 16:30 circa avevamo chiesto alla dott.ssa De Rosa chi dovesse occuparsi dell’origine dei rifiuti abbandonati in strada. «Gli organi preposti - come già fanno - dovrebbero arrivare alla origine del rogo.…

Qualiano, dopo la lettera dell'Assessore all'Ambiente chiesti chiarimenti

Suscitano scalpore ed interrogativi alcune dichiarazioni all'interno della missiva inviata in Redazione. Siamo davvero felici che l’Assessore all’Ambiente Princicipia De Rosa abbia mandato la sua lettera al giornale dove descrive tutto quanto l’Amministrazione di Qualiano e il suo assessorato sta mettendo in campo contro il fenomeno dei roghi tossici, aderendo a protocolli, stringendo patti con i comuni limitrofi e quant’altro. Leggi anche: QUALIANO, LA LETTERA DELL'ASS. PRINCIPIA DE ROSA Importantissimo certamente anche il lavoro della Qualiano Multiservizi Spa nell’intercettare i rifiuti abbandonati prima che questi ultimi vengano dati alle fiamme. Tutti questi sforzi saranno certamente ripagati. Ci sono, tuttavia, dei punti…

Qualiano, basta roghi: il grido dei cittadini attraverso i social

Abbiamo cercato di contattare l’Ass. Principia De Rosa ma senza fortuna. Ci riproveremo nelle prossime ore. Intanto raccogliamo le denunce dei qualianesi Qualiano. Dopo le svariate segnalazioni arrivate nel gruppo social Sei di Qualiano se riguardo i roghi di queste ultimi giorni che hanno letteralmente appestato l’aria già di per sé infuocata, abbiamo contattato l’assessore all’ambiente del comune di Qualiano Principia De Rosa. Purtroppo, non siamo riusciti ancora a contattare la dottoressa ma dicerto lo faremo nelle prossime ore. Leggi anche: PRO LOCO QUALIANO GAUDIANUM RICONOSCIUTA IN REGIONE CAMPANIA Nel frattempo, da queste pagine web lanciamo l’ennesimo allarme per l’enorme…

Pro Loco Qualiano Gaudianum riconosciuta in Regione Campania

Ricciardiello: "Premiata l’attenzione, l’impegno e la formazione costante dei nostri dirigenti" Dopo essere stati riconosciuti con parere favorevole da 5 anni consecutivi dall’Unpli, arriva anche la presenza all’interno dell’albo della Pro Loco riconosciute dalla Regione Campania. Il presidente della Pro Loco Qualiano Gaudianum dichiara: “L’attenzione, l’impiego e la formazione costante dei nostri dirigenti, i quali provengono da anni di esperienza, ci gratifica anche burocraticamente’”. Leggi anche: QUALIANO, GRIDA DURANTE LA RACCOLTA RIFIUTI: IL COMMENTO DI PALMA La Pro Loco Qualiano Gaudianum è l’unica delle due presenti sul territorio di Qualiano presente in regione. Ad essere premiata, quindi la costanza e…

Qualiano, grida durante la raccolta rifiuti: il commento di Palma

Palma: “Segnalerò la questione delle grida in modo da risolvere il problema” Qualiano, raccogliendo alcune segnalazioni apparse nel gruppo “social” se di Qualiano se le quali riportavano di rumori molesti dovuti a conversazioni a voce sostenuta, fino a diventare grida, da parte degli operatori della multiservizi durante la raccolta delle prime ore della mattina. Leggi anche: QUALIANO, CONSIGLIO COMUNALE IL 20 GIUGNO ALLE ORE 17:00 Abbiamo sentito l’amministratore unico dott. Antonio Palma. “Gli operatori svolgono un eccellente lavoro, se i rumori si riferiscono ai mezzi posiamo fare ben poco. Segnalerò la questione delle grida in modo da risolvere il problema.”…

Qualiano, Cimitero: ecco i nomi degli assegnatari dei suoli e dei loculi

Rispondiamo alla richiesta di trasparenza da parte dei cittadini sul Cimitero, proseguendo nel solco dell'Amministrazione di Qualiano. Pubblicato all’albo pretorio del Comune di Qualiano l’allegato A e B del bando per l’assegnazione dei loculi e dei suoli del giorno 04/04/2019. Leggi anche: SMALTIMENTO RIFIUTI LIMITE CAVALLO: RIUNIONE IN PREFETTURA DOPO L’ORDINANZA DEL SINDACO DI QUALIANO L’allegato A riporta l’elenco di coloro che hanno richiesto i loculi, mentre l’allegato B riporta l’elenco di coloro che hanno richiesto i suoli. Rispondiamo così alla richiesta di trasparenza da parte dei cittadini di Qualiano proseguendo nel solco tracciato dall’Amministrazione comunale. In allegato gli elenchi.

Smaltimento rifiuti Limite Cavallo: riunione in Prefettura dopo l’ordinanza del Sindaco di Qualiano

Alla base dell’incontro un problema di titolarità delle rimozioni: per l’abbandono indiscrimitato sanciti interventi congiunti. Si è tenuto ieri un incontro in Prefettura per la vicenda che riguarda la rimozione dei rifiuti nei pressi del campi rom lungo la SP1. l’incontro è stato necessario dopo l’Ordinanza del Sindaco di Qualiano emanata nell’ambito della lotta al fenomeno dei Roghi Tossici. Leggi anche: QUALIANO, DUE ATTI DIVERSI CON DUE ALIQUOTE IMU DIVERSE PUBBLICATE SUL SITO DEL MEF I rifiuti in questione ricadono su una lingua di territorio con diverse competenze ciò ha generato dei problemi negli interventi. Proprio queste ultimi sono stati discussi…

Qualiano, due atti diversi con due aliquote IMU diverse pubblicate sul sito del MEF

Il Sindaco De Leonardis: La confusione è stata generata dall’erroneo invio della proposta di delibera da parte degli uffici. Confusione sul sito del Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) per quanto riguarda l’aliquota IMU per il Comune di Qualiano. Una di questo riporta lo 0,86% e una lo 0,9% il tutto su due diversi atti. Leggi anche: QUALIANO, AL VIA LA 2ª EDIZIONE DEL “PREMIO NAZIONALE 19-07-92 TERRA VIVA DALLA PARTE DELLA LEGALITÀ" Ad accorgersi della stranezza che avrebbe potuto generare confusione il dr. Puzo – noto tributarista della zona più volte ci ha onorato della presenza di suoi articoli su…

“Sei di Qualiano se” e il “Punto!” il Web Magazine … inizia l’avventura!

Il comunicato congiunto che ufficializza il nuovo gruppo di lavoro. Dopo 6 anni di attività il gruppo “Sei di Qualiano se” è cresciuto fino a raggiungere oltre 10mila persone. Ciò comporta una mole di lavoro importante necessaria al filtraggio di oltre 16mila contenuti al mese che attualmente gravano su due amministratori che, sebbene siano persone volenterose, non riescono a seguire un tale flusso di interazioni. Dopo una attenta riflessione gli amministratori di “Sei di Qualiano se” hanno inteso affidare la gestione delle news ad un gruppo di giornalisti di una testata giornalistica locale. Per ragioni di territorialità e di esperienza…

Qualiano, “È Nu juorn ‘e Sport” 2019 grande partecipazione

Grande successo per “È Nu juorn ‘e Sport” edizione 2019 nonostante l’inclemenza delle condizioni meteo. Organizzata da un gruppo di volontari del gruppo facebook “Sei di Qualiano Se” con il patrocinio del Comune di Qualiano, alle 16:30, subito dopo i saluti istituzionali di rito, Fabio Cortisi - speaker d’eccezione dell’evento - ha dato il via alla edizione 2019 di “È Nu juorn ‘e Sport”. Da piazza Rosselli e via di Vittorio, fino all’incrocio con via Salomone è stato un susseguirsi di attività sportive dalle arti marziali al basket, passando per il calcio, l’arrampicata, la pesca, tennis da tavolo e tennis.…
Sottoscrivi questo feed RSS