Log in
5-Dec-2019 Aggiornato alle 12:08 +0100

Qualiano: filiera di sversamento illecito di rifiuti: 4 persone denunciate

I responsabili hanno abbandonato sulla Circumvallazione Esterna un cumulo di pneumatici esausti e si sono poi allontanati a bordo di un furgone bianco Hanno abbandonato sulla Circumvallazione Esterna un cumulo di pneumatici esausti e si sono poi allontanati a bordo di un furgone bianco. A individuarli grazie alle telecamere di sorveglianza presenti in zona carabinieri della stazione di Qualiano. Il veicolo, intestato ad un prestanome, era utilizzato da due soggetti di etnia rom, uno dei quali minorenne. Secondo quanto ricostruito, i responsabili dello sversamento erano stati “assoldati” da un gommista di Marano – denunciato all'A.G. così come i due rom…

Qualiano, voleva togliersi la vita ma un parente lo localizza e chiama i Carabinieri

L'uomo è stato trovato dai Carabinieri in una camera d'albergo con i lacci delle scarpe legate al collo e in prossimità della finestra. I Carabinieri di Giugliano in Campania hanno salvato un 50enne che voleva togliersi la vita. I Militari sono intervenuti in un albergo sulla Circumvallazione Esterna di Qualiano dopo la richiesta di intervento di un parente dell’uomo. Grazie all’applicazione della società assicurativa che localizza la scatola nera dell’auto, aveva rintracciato la sua macchina nel parcheggio della struttura. Si era preoccupato ed attivato perché il parente il pomeriggio precedente si era allontanato dalla abitazione dopo aver lasciato un biglietto…

Nessuno tocchi De Leonardis

E per la stessa ragione nessuno osi toccare Noi (anche se ci siamo abituati) Il potere è di chi lo ha voluto e ottenuto. La gente sceglie, bene o male, costretta o liberamente, per interessi personali o per simpatia, per diritto o perchè non aveva opzioni ma la gente alla fine ha scelto. Per questa ragione nessuno tocchi De Leonardis. Che appaia risoluto o indeciso, capace o incapace, bello o brutto, simpatico o antipatico i cittadini hanno scelto. Per la stessa e identica motivazione nessuno si permetta di limitare il diritto alla critica da qualunque parte essa arrivi. La democrazia…

Qualiano Grande Viabilità, ancora disagi per gli automobilisti

Dopo le piogge delle ultime ore la strada risulta completamente allagata. Lo avevamo già detto in un articolo… che la strada si sarebbe potuta allagare ad una prossima pioggia. La buca riempita con il pietrisco è di nuovo aperta e pericolosa, in quanto il materiale che la ricopriva è stato sbalzato via dal continuo passare dei veicoli e dall’acqua abbondante. Questo materiale va ad ostruire le caditoie quindi è ancora maggiore la possibilità di allagamento. Evidente ormai che queste soluzioni “tappabuchi” purtroppo non risolvono il problema, ma è necessario un intervento strutturale serio. Invitiamo gli automobilisti a prestare massima attenzione.

Qualiano, arrestate 3 persone: 1 in carcere e due ai domiciliari

Il primo sconterà 2 anni per estorsione, il secondo 4 mesi per violazione del foglio di via e il terzo 1 anno e 2 mesi per falsificazione di cd e dvd. I Carabinieri della Stazione di Qualiano, guidati dal Mar. Bilancio, hanno rintracciato e arrestato 3 persone già noti alle forze dell'ordine, in esecuzione di provvedimenti restrittivi emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli. Il primo, L. B., 44enne del posto, dovrà scontare in carcere la pena di 2 anni di reclusione per il reato di estorsione commesso a Villaricca il 19 gennaio del 2017. Ai domiciliari,…

Qualiano, da più di 48 ore il sito del Comune non è raggiungibile

Bloccati i servizi essenziali per cittadini, professionisti e imprese.  Non è la prima volta che accade che il il sito ufficiale del Comune di Qualiano sia - come si dice in gergo tecnico - down. Abbiamo più volte provato a raggiungerlo, ma il messaggio restituito è sempre lo stesso: il sito è irraggiungibile. Lo stesso accade con l'albo pretorio. Non è possibile quindi consultara atti, avvisi, delibere e determine. Non sono disponibili neanche i servizi ai professionisti ed alle imprese come il SUAP e il SUE. Nelle prossime ore tenteremo contattare l'assessore al ramo e il Sindaco per cercare di…

Qualiano, carabinieri arrestano 83enne ritenuto falsario

Dovrà scontare 7anni e 2 mesi di reclusione Qualiano. I carabinieri della stazione di Qualiano hanno arrestato C.L. un 83enne del posto già noto alle ffoo. In esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Tivoli, l'uomo dovrà scontare 7 anni e 2 mesi di reclusione. E’ ritenuto responsabile dei reati di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, falsità materiale commessa dal privato, falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in certificati o autorizzazioni amministrative ed evasione, commessi tra Roma e Napoli tra il 2012 e il 2016. E' ora nel carcere di Poggioreale.

La Qualiano Multiservizi Spa non diventa Srl perché "sembra brutto"

La mancanza di "appeal" ha fatto propendere per lasciare perdere la trasformazione in Srl. Passa la riduzione del capitale sociale. Retromarcia la Qualiano Multiservizi SpA resta tale. A sancirlo il Consiglio comunale del 15 ottobre scorso dietro richiesta del Sindaco ad esprimersi sul punto che riguradava l’abbassamento del Capitale sociale e della trasformazione da Spa a Srl. Una lunga e dettagliata relazione quella del Sindaco De Leonardis, passata anche per un confronto con l’ex Amministratore Sgariglia, nella quale ha esposto tutto l’iter che ha portato all’abbassamento del Capitale sociale e a fare dietro front sulla trasformazione in Srl della Municipalizzata…

Qualiano, picchiava violentemente la moglie: marito violento finisce in manette

Ad evitare il peggio l'arrivo dei Carabinieri. L'uomo l'ha presa a pugni e le ha strappato i capelli  I Carabinieri della stazione di Giugliano in Campania hanno arrestato un 45enne di Qualiano, ritenuto responsabile di atti persecutori (stalking) nei confronti della moglie con la quale è in fase di separazione. La donna era stata presa a pugni e le erano stati strappati anche dei capelli. Approfittando di un momento di distrazione del marito, ha chiamato il 112 e chiesto il soccorso dei carabinieri. Intervenuti, i militari hanno bloccato e arrestato il 45enne che, nonostante la loro presenza, ha ripreso a…

Qualiano, smontava pezzi da uno scooter rubato: arrestato

L'uomo, quando è stato sorpreso dai Carabinieri di Qualiano, era intento a smontare uno scooter rubato. I Carabinieri di Qualiano, guidati dal Mar. Bilancio e coordinati dal Cap. Coratza, hanno arrestato un 26enne del posto gia noto alle forze dell'ordine. accusato dei reati di ricettazione e riciclaggio. L' uomo è stato coltro in flagranza di reato mentre era intento a smontare alcuni pezzi da uno scooter Piaggo risultato rubato per poi rimotarli sul suo motociclo dello stesso modello. Davanti a tali evidenze i militari non hanno potuto fare altro che arrestarlo perchè ritenuto resposabile dei reati di ricettazione e riciclaggio.
Sottoscrivi questo feed RSS