Log in
18-Apr-2019 Aggiornato alle 15:38 +0200

Qualiano, aumento delle tasse: il sindaco risponde alle nostre domande

Il sindaco risponde su alcuni punti poco chiari nella sua comunicazione del 2 Aprile Intervista al sindaco di Qualiano Raffaele De Leonardis per chiarimenti inerenti alla sua "scommessa" di evitare il dissesto finanziario. Il sindaco risponde anche alla nostra domanda in merito all'identificazione di coloro che nel corso degli anni hanno portato a tali disavanzi. Leggi anche: QUALIANO, DE LEONARDIS: "EVITATO IL DISSESTO. NON ERANO STATE PAGATE NEANCHE LUCE E TELEFONO" Il sindaco chiarisce alcuni punti poco chiari nella sua precedente intervista del 2 Aprile 2019.

Qualiano, in programma rilievi tecnici per la cavità di Via De Gasperi

Nell'intenzione dell'amministrazione lo scopo di poter riapire la cavità e riaprire al transito. I costi per l'operazione di rilievo 4880 euro. Torna l’attenzione sulla voragine di via De Gasperi a Qualiano. Il responsabile del settore lavori pubblici, infatti, seguendo le intenzioni dell’Amministrazione comunale mirate ad approfondire gli accertamenti ed i rilievi della cavità venuta alla luce dopo la formazione della voragine, ha avvisato, con la determinazione 107 del 14/03/2019, i lavori di rilevamento ad una società esperta nel settore. Lo scopo, a quanto si legge, poter riempire la cavità e di riaprire al transito la strada.  Leggi anche: QUALIANO VORAGINE DI…

Qualiano stralcio cartelle, Comandante D'Onofrio: Non riconosco cifre dissimili da quelle riportate nei miei atti

La precisazione del Comandate della Polizia Municipale dopo le "bacchettate" date ai responsabili di settore dal Sindaco De Leonardis. L'intervista rilasciata ieri dal Sindaco De Leonardis ieri pomeriggio ha lasciato un importante strascico. In mattinata, infatti, giunge in redazione la telefonata del Comandante della Polizia Municipale che ci ha invitato a visionare la deterimina numero 101 del 13 marzo 2019. Leggi anche: QUALIANO STRALCIO CARTELLE, DE LEONARDIS: MATERIA COMPLICATA, CHE NON HA BISOGNO DI TUTTOLOGI DI FACEBOOK Abbiamo visionato la determina e nel "Dato atto" al secondo Agenzia delle Entrate Riscossione comunica i ruoli da cancellare: "con File n. Q67745, per…

Qualiano stralcio cartelle, De Leonardis: materia complicata, che non ha bisogno di tuttologi di facebook

"Stiamo valutando il dissesto perché se i nostri dirigenti non sono in grado nemmeno di sapere cosa devono incassare o pagare non è colpa della politica ma di chi ha lavorato su questo dagli anni di servizio che ha". Dopo le polemiche della intellighenzia social qualianese ci ha contattato il Sindaco di Qualiano il Dr. De Leonardis per chiarire alcuni aspetti riportati nei post social da alcuni cittadini (ex candidati e supporte/amici di vecchia data del primo cittadino). Leggi anche: QUALIANO, CASSATI 9 MILIONI PER STRALCIO? ATTENDIAMO CONFERME UFFICIALI Non sono mancati, come potete vedere ed ascoltare, passaggi sui nostri articoli.…

Qualiano, cassati 9 milioni per stralcio? Attendiamo conferme ufficiali

Attendiamo conferme o smentite da Sindaco di Qualiano in merito alla cancellazione dei ruoli So.Ge.R.T. sotto i mille euro per 9 milioni di euro. Apprendiamo da articoli giornalistici a firme di persone vicine all'amministrazione di Qualiano, affidati a facebook, una meravigliosa notizia che riguarda i contribuenti di Qualiano. Leggi anche: QUALIANO: POLEMICHE E LITI SUI 10 MILIONI, MA SE L'ATTO FOSSE DA RIFARE O NULLO? Si legge infatti che i circa 10 milioni di euro che sono stati cancellati (quindi anche degli ulteriori 9 milioni), sono frutto dello stralcio delle cartelle inferiori ai mille euro del 2010. Questo implicherebbe, se corrispondesse…

Qualiano: polemiche e liti sui 10 milioni, ma se l'atto fosse da rifare o nullo?

I conti descritti nella tabella non tornano, mancano le firme dei Responsabili di settore ad eccezione della Ragioneria e mancano gli Allegati obbligatori. Suscita un elevato dibattito nella città di Qualiano la questione del riaccertamento dei circa 10 milioni di euro di euro che non sono più esigibili riportati nella ormai celebre determinazione numero 115 del 22/03/2019 il cui oggetto reca: “Rendicondo 2018: riaccertamento dei residui attivi e passivi esercizio 2017 e precedenti”. Si dice nel considerato relativamente all’avvio delle procedure del riacertamento in merito alla Sogert che “[…] con nota n. prot. 18215 del 17/12/2018, sollecitata con nota n.…

Qualiano via Dante Alighieri, deiezioni canine imbustate e lasciate in terra

Non istituito alcun controllo per far rispettare il “Regolamento Comunale per il Benessere degli Animali e per la giusta Convivenza con i Cittadini”. Qualiano non c’è che dire è una città veramente all’avanguardia. È una città che ha prodotto uno dei più completi - se non il più completo - regolamento che regola i rapporti tra umani e animali. Leggi anche: "I GIOVANI SCRIVONO LA STORIA": UN PROGETTO DELLA PRO LOCO QUALIANO GAUDIANUM Si parla del “Regolamento Comunale per il Benessere degli Animali e per la giusta Convivenza con i Cittadini”, approvato in Consiglio comunale il 22 febbraio 2019 con delibera n°…

Qualiano: non accatastate scuole, Casa Comunale e Comando dei Vigili

Strutture non accatastate da parte del Comune nessuno dice nulla, ma cosa sarebbe accaduto se si fosse trattato di un cittadino?  Il comune di Qualiano ha un cospicuo patrimonio immobiliare all’interno del quale figurano anche strutture alberghiere, edifici con destinazioni particolari in via circumvallazione esterna, un interessante numero di appartamenti, box e magazzini. Leggi anche: QUALIANO, "CASA BETANIA" DE LEONARDIS: LA STRUTTURA NON È ACCATASTATA COME PATRIMONIO DEL COMUNE Non sappiamo se si tratta di una errore, ma figura addirittura la Chiesa della S.S. Immacolata con annessi e connessi in via del Dogma su un terreno che a nostra memoria, che…

Aicast Qualiano, rispondono il Responsabile area Napoli Nord e il Responsabile cittadino

Pianese: “Inaugurato un centro di formazione a Sant’Anastasia”. Cacciapuoti: “Ho notato aspetti innovativi che gioverebbero al commercio di Qualiano”. Nata ufficialmente l’AICAST Imprese italiane sul territorio di Qualiano, l’associazione che raggruppa insieme Industria, Commercio, Artigianato, Servizi e Turismo. In un'intervista il Responsabile Area Nord e Giugliano Andrea Pianese e il Responsabile di Qualiano Marco Cacciapuoti, la raccontano in una intervista. Leggi anche: NASCE A QUALIANO AICAST IMPRESE ITALIA Presidente Pianese cos’è Aicast? «Aicast è una associazione di categoria che unisce e rappresenta i settori dell’industria, del commercio, dell’artigianato, dei servizi e del turismo. L’associazione è nata da un bel po’ di anni ed…

Qualiano, domani alla Don Bosco Verdi il prof. Alessandro D’Acquisto fratello di Salvo

I ragazzi della Verdi incontrano “Testimone di legalità" Qualiano, 19 marzo 2019. Si celebra domani la “Giornata della legalità”, all’interno della quale l’IC 2 Don Bosco-Verdi ha organizzato un evento dedicato al valore della legalità, per diffondere, in particolare nelle scuole, la cultura della corresponsabilità, delle regole, della trasparenza contro il fenomeno della corruzione ed ogni forma di illegalità. La giornata prevede l’inizio dei lavori alle ore 9,30 presso la Sala Teatro dell’Istituto, dove avremo l’onore di ospitare il prof. Alessandro D’Acquisto che con la sua partecipazione straordinaria darà rilievo al significato dell’evento rendendosi disponibile a testimoniare, ai ragazzi delle medie,…
Sottoscrivi questo feed RSS