Log in
14-Oct-2019 Aggiornato alle 16:45 +0200

Qualiano, la Pro Loco Qualiano Gaudianum festeggia i 5 anni di attività

Ricciardiello: "“Noi abbiamo bisogno di una sede perché ci spetta" Il 14 ottobre di 5 anni fa nasceva la Pro Loco Qualiano Gaudianum, Associazione riconosciuta in ambito nazionale, regionale, e locale. La Pro loco Qualiano Gaudianum è una delle associazioni più longeve degli ultimi anni, la quale dal 2014 a oggi è sempre stata in prima linea su eventi locali. In un comunicato rilasciato su prolocoqualiano.it, l’associazione dichiara la propria soddisfazione su quello che è stato fatto negli ultimi anni, come la collaborazione con l’università Federico II, in cui si cerca di far conoscere Qualiano attraverso la rete di associazioni…

La Qualiano Multiservizi passerà da S.p.A. a S.r.l. senza nessuna spiegazione

Avevamo chiesto due volte all'Amministratore Unico Cuciniello un'intervista sullo stato della Multiservizi, adesso non più necessaria. Che la situazione della Qualiano Multiservizi SpA fosse seria lo avevamo intuito da tempo. Proprio tale preoccupazione ci ha spinto a chiedere per ben due volte un’intervista all’Amministratore unico della municipalizzata che si occupa del ciclo integrato dei rifiuti nella città di Qualiano. Adesso, però, ci spieghiamo anche perché il Dr. Cuciniello ha inteso prendere tempo sulla nostra nuova richiesta di intervista avanzata qualche giorno fa, quando gli comunicammo che intendevamo affrontare anche il tema della situazione in cui versava la Qualiano Multiservizi SpA;…

Qualiano, la Multiservizi mette a bando alcuni servizi tra cui lo spazzamento

Il bando si rivolge alle Cooperative sociali di tipo B. iscritte all'Albo Regionale delle Cooperative Sociali - sezione B Novità sul fronte della Qualiano Multiservizi: vi saranno cambiamenti per quanto concerne il servizi accessori tra cui anche quello di spazzamento, che sarà affidato alla Cooperativa sociale che si aggiudicherà l’appalto. Il bando è pubblicato sul nuovissimo sito - under costruction - della Qualiano Multiservizi SpA (per ora totalmente carente delle informazioni di legge in merito ad amministrazione trasparente e anche dei contenuti precedentemente pubblicati) è rivolto essenzialmente a Cooperative Sociali costituite ai sensi dell’articolo 1 lettera b legge 381/1991 ed…

Qualiano, sbagliato l’atto delle rate della TARI

All’Albo Pretorio online risulta n° 90 del 14 giugno ma all’interno riporta il numero 87. Ancora confusione con le delibere di Giunta al Comune di Qualiano. Esistono, infatti, due delibere numero 87 una delle quali reca un affidamento due incarichi legali per un biennio, mentre l’altra riguarda l’approvazione delle rate della TaRi 2019; sebbene quest’ultima all’albo pretorio sia contrassegnata con il numero 90, all’interno dell’atto troviamo troviamo 87. La prima delibera di Giunta Municipale, risulta datata il 7 giugno 2019 mentre la seconda risulta datata il 14 giugno 2019. Si tratta sicuramente di un errore perché la delibera n° 88…

Qualiano, ancora rifiuti abbandonati per strada: vicino al Convento delle Suore

Questa volta ad essere colpite dai furbi dell’abbandono selvaggio dei rifiuti le strade principali della città. Giunte in redazione nuove segnalazioni riguardanti l’abbandono dei rifiuti a Qualiano. A segnalare l’accaduto è stato un nostro lettore, che mentre passeggiava per le strade di Qualiano ha notato abbandonati su un marciapiede in Via Campana sul muro di cinta del Convento delle Discepole di Santa Teresa del Bambin Gesù e, a pochi metri dal Comando dei Carabinieri, un materasso, dei pezzi di legno e quello che sembra essere un mobilie di un bagno. Non è la prima segnalazione che riportiamo sulle nostre pagine,…

Qualiano Cimitero, sospesa assegnazione dei loculi e dei suoli

Il bando era stato presentato come il migliore possibile e il più trasparente mai visto prima e il TAR lo ha sospeso fino al primo luglio 2020. Una brutta notizia è giunta al Comune di Qualiano il 27 settembre 2019. Tocca ancora a noi informare i cittadini di Qualiano che TAR ha pubblicato l’ordinanza che sospende, in via cautelare, l’assegnazione dei loculi, dei suoli all’interno del Cimitero di Qualiano e l’ampliamento di quest’ultimo fino al 1° luglio 2020, giorno in cui è stata fissata l’udienza pubblica. In breve TAR dice che non va il procedimento della presentazione del protocollo allo…

"Strike for Future": Caos per un post sul gruppo "Vivi Qualiano"

L’amministratore che lo ha pubblicato: “A nome del gruppo Vivi Qualiano chiedo scusa per la notizia errata che si è diffusa sulla nostra pagina”. Negli ultimi giorni non si parla d'altro oltre “Friday for Future”, un movimento che invita a scioperare per il clima (Strike for Future) nato da Greta Thunberg, l’attivista 16enne svedese che da tempo ha intrapreso questa particolare crociata per salvare il futuro di tanti giovani come lei. Questa mattina si stanno tenendo manifestazioni in tutta Italia sul tema dei cambiamenti climatici e dell'ambiente. Come spesso accade in occasioni come queste, le informazioni non sono sempre corrette…

Qualiano, aveva due caricatori per Kalashnikov e droga: Arrestato 49enne vicino al clan “Pianese”

L'uomo, conosciuto come "O’ Maresciall” aveva, oltre ai caricatori, anche coltelli e droga tutto nascosto nel suo box È conosciuto come “O’ Maresciall” il 49enne arrestato dai carabinieri della stazione di Qualiano per ricettazione, detenzione di stupefacenti a fini di spaccio e detenzione illegale di parti di armi da guerra. Si tratta di G.T., soggetto ritenuto contiguo al clan “Pianese”, operante in Qualiano e nei comuni limitrofi. I militari l’hanno sorpreso nei pressi di un box ricavato al piano terra di una palazzina del locale rione IACP. All’interno del locale 27 grammi di hashish, 1 pianta di marijuana del peso…

Qualiano, Grande viabilità completamente allagata e vettura bloccata

La grande viabilità dopo la pioggia di questa notte è di difficile percorrenza. Due giorni fa riportavano la notizia di interventi sulla grande viabilità per colmare la grossa buca ed auspicavamo interventi sul manto stradale al fine di evitare ulteriori problemi. È bastata la pioggia di questa notte per renderla completamente allagata e di difficile percorrenza. Di poco fa, infatti,  la segnalazione di un nostri lettore che ci ha invitato ad informare i cittadini.  Il pietrisco di riempimento, posato solo due giorni fa, è a rischio di essere portato via dalle acque e dai veicoli pesanti che vi transitano, proponendo,…
Sottoscrivi questo feed RSS