Log in
22-Aug-2019 Aggiornato alle 18:46 +0200

Qualiano, primo memorial Giuseppe Corradino

Qualiano, primo memorial Giuseppe Corradino Foto locandina evento

Si terrà questa sera alle ore 21:00 il primo memorial Giuseppe Corradino

Il maestro Corradino nasce a Savona nel 1947. Negli anni ’60 si esibisce nei locali della Milano Bene con lo pseudonimo di Punny dove incontra i giovani Celentano, De Andrè, Iannacci, Villaggio e Tenco. Lavora tanto anche sulle navi da crociera.

A Qualiano arriva nel ’82 pianista e diplomato in canto lirico come tenore e nel ’83 fonda a Qualiano l’accademia musicale “Domenico Cimarosa” dove erano impartite lezioni gratuite per i cittadini.

Leggi anche:CONTROLLI DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI GIUGLIANO, SEQUESTRATA “CAVA GIULIANI”

In occasione dell’anniversario della città di Qualiano scrive parole e musica di “Qualiano mia” incisa su 33 giri dalla cantante Mila. E’ stato maestro di musica di tanti ragazzi qualianesi e direttore di diversi cori polifonici in tutta Italia.

Ricordiamo la corale Santo Stefano Fondata nel 1992 dal Maestro Corradino che si è spento a Qualiano l’8 agosto del 2016.

In suo onore questa sera in piazza Monsignor Savarese si terrà il primo memorial Giuseppe Corradino promosso dalla Pro Loco Qualiano. L’inizio è previsto per le ore 21:00 Saranno presenti 8 artisti che spaziano dal Pop al Rock, dal Funky al Rap, dal Free Style al Blues.

Presenterà l’evento Tracy Cecere. Tommaso Salanzano, Stay Hero, Pendagli Da Forca, The Doubt, Ciro Dark, Vittorio Cacciapuoti, Zazo e Khen – Masto – Spyrol questi i nomi degli artisti che parteciperanno alla serata.

Si ringrazia la Pro Loco Qualiano Gaudianum per le informazioni sulla vita del Maestro Corradino riportate sul sito web www.prolocoqualiano.it

 

Pasquale Vergara

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.