Log in
23-Oct-2018 Aggiornato alle 5:38 +0200

"A Qualunque Costo", in biblioteca a Qualiano

  • Scritto da Nota Stampa Comune di Qualiano
  • Pubblicato in Cultura
  • 0 commenti
"A Qualunque Costo", in biblioteca a Qualiano foto nota stampa

Alle 18,30 appuntamento nella struttura di via Macello, per la presentazione del libro di Roberto Cocchis. L’assessore Biancaccio: “Per la prima volta proponiamo un thriller

Per i “Venerdì letterari in Biblioteca”, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Qualiano, questa sera alle 18:30 l'appuntamento è con il libro “A qualunque costo”.

All'incontro saranno presenti l’autore, Roberto Cocchis, Valentina Biancaccio, assessore con delega alla Cultura e Pubblica Istruzione ed il sindaco Ludovico De Luca sempre presente a queste iniziative.

Abbiamo presentato tanti libri in questi anni,- ricorda l’assessore Biancaccio-ma per la prima volta affrontiamo il genere giallo. E’ stata per me una sorpresa leggere il libro e ne ho apprezzato l’intricata trama.- poi aggiunge- Nella nostra Biblioteca trovano spazio tutte le espressioni, continuiamo a mantenere l’appuntamento con ilVenerdì letterario”, che permette la presentazione di interessanti testi ritornando al piacere della lettura su carta stampata. Chiunque voglia presentare un libro o fare qualche attività nei locali superiori della Biblioteca, può fare richiesta all'ufficio Comune e la troverà a sua disposizione.”

La Biblioteca intitolata a “Giuseppe Di Matteo” continua ad essere sempre più viva e ad accogliere la cultura.

Intanto, per sapere qualcosa in più sull’appuntamento di stasera, parlando del suo romanzo, l’autore Roberto Cocchis, anticipa: "Un thriller ambientato nell'Italia degli anni '90, che mette al centro temi quali disoccupazione, emigrazione ed ecomafie. Una storia, che racconta la faccia nascosta di un mondo apparentemente prospero, quello in cui gli ultimi della società sono condannati a vendere la propria dignità e talvolta anche la propria esistenza per poter sopravvivere."

Un giallo, quindi. Sarà un caso che venga presentato di venerdì 13? Potrete scoprirlo semplicemente partecipando all'incontro nella bella struttura di via Macello.

Leggi anche: 49ENNE ARRESTATO NEL SUO RISTORANTE, I CARABINIERI GLI TROVANO 38KG HASHISH