Log in
20-Feb-2019 Aggiornato alle 16:17 +0100

"Totò Sapore" a Qualiano si conferma anche a Caserta eccellenza della Pizza senza glutine

Secondo classificato al Primo trofeo Peroni senza Glutine nell'ambito del Pizza&xpo 2018 di Caserta Altra soddisfazione per la Pizzeria “Totò Sapore” che sta portando lustro alla Città di Qualiano nell’ambito delle pizze senza glutine. “Toto Sapore” al secolo Antonio Napolitano, titolare della Pizzeria, infatti, si è confermato al secondo posto al Primo Trofeo Peroni senza Glutine con la pizza chiamata “Terra Mia”, nell’ambito del “Pizza&xpo 2018”, che ha avuto luogo nella location d’eccezione dei Giardini di Maria Carolina presso la Reggia di Caserta. Leggi anche: LA PIZZERIA TOTÒ SAPORE SI CLASSIFICA PRIMA AL TROFEO TUTTO PIZZA 2018 “Sono contento di questo…

Festa della Madonna del Carmine, Giuseppe Ricciardiello: "un successo"

Il Presidente della ProLoco Gaudianum Qualiano e membro del Comitato Festa Madonna del Carmine racconta le innovazioni e tradizioni. Da pochi giorni è terminata un festa rionale molto sentita nel centro storico della città di Qualiano e nell’ultimo periodo un po’ in tutta la città. Si tratta della Festa della Madonna del Carmine una tradizione antica che viene celebrata ogni anno ed ingloba al suo interno tradizioni celebrate da ormai 29 anni. L’edizione del 2018 ha avuto una importante innovazione grazie all’istallazione di ombrelli lungo via Camaldoli che hanno attirato cittadini da quasi tutti i quartieri. Al fine di tirare le somme abbiamo…

"A Qualunque Costo", in biblioteca a Qualiano

Alle 18,30 appuntamento nella struttura di via Macello, per la presentazione del libro di Roberto Cocchis. L’assessore Biancaccio: “Per la prima volta proponiamo un thriller” Per i “Venerdì letterari in Biblioteca”, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Qualiano, questa sera alle 18:30 l'appuntamento è con il libro “A qualunque costo”. All'incontro saranno presenti l’autore, Roberto Cocchis, Valentina Biancaccio, assessore con delega alla Cultura e Pubblica Istruzione ed il sindaco Ludovico De Luca sempre presente a queste iniziative. “Abbiamo presentato tanti libri in questi anni,- ricorda l’assessore Biancaccio-ma per la prima volta affrontiamo il genere giallo. E’ stata per me…

Uscito il 10 marzo il brano "Sei" di Carmen De Stefano

Il 10 Marzo é uscito il nuovo brano di Carmen De Stafano della cantante dal titolo "SEI" di cui ne autrice. Prodotto dall'etichetta Am2Record di cui titolare é Angelo Morra con la collaborazione di Antonio Marano chitarrista e compositore ed é stato Diretto da Unionvision.  "Questo brano parla d'amore, - tiene a raccontare la ventisettenne cantautrice qualianese - il tema che affronto maggiormente nelle mie canzoni. É significativo e molto personale, poiché racconta e racchiude sensazioni ed emozioni che ho vissuto e che vivo,nelle quali molti si rispecchiano probabilmente. Ma sopratutto - continua l'interprete - é semplice ed orecchiabile e…

Qualiano, "Che fine fanno i ragazzi di camorra"

Venerdì 16 Marzo, ore 18,30 appuntamento in Biblioteca comunale, per la presentazione del libro di Gianni Solino. E’ un appuntamento da non perdere quello in calendario domani, venerdì 16 Marzo, alle ore 18.30, presso la Biblioteca comunale “Giuseppe Di Matteo”, in via Macello, 20. In occasione della “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, è in calendario la presentazione del libro “Il Cratere – Che fine fanno i ragazzi di camorra” di Gianni Solino, referente provinciale dell’associazione LIBERA a Caserta. Un testo, già esplicitato nel titolo, che, partendo dalle operazioni investigative della magistratura e delle…

Qualiano, l'urlo della "Di Giacomo": #MAIPIU'BULLISMO

Settimana di approfondimento per studenti di Qualiano, che hanno avuto modo di incontrare esperti, fuori dal territorio e dalla scuola che frequentano. La scuola media “Salvatore Di Giacomo” in trasferta napoletana per affrontare un importante tema di attualità: il cyberbullismo, ovvero, il bullismo, che viaggia nella rete e che fa tante vittime consapevolmente o inconsapevolmente. La serie di importanti approfondimenti sono iniziati lunedì, 5 febbraio 2018, nel teatro della sede centrale della scuola Media, in via Benedetto Croce, insieme allo scrittore Roberto Britti, autore del libro "BULLI CON UN CLICK", le consigliere della Consulta regionale, per la condizione della donna,…

Qualiano, la biblioteca inizia a vivere con la memoria di "Lucie"

Serata in memoria della Shoa. L’ass. Biancaccio: “Vale come esercizio di Memoria il rispetto della dignità umana in ogni sua forma a prescindere dalla razza, sesso o religione”   E’ stato un incontro partecipato e denso di emozioni quello che si è tenuto in una delle salette al piano superiore della biblioteca “Giuseppe Di Matteo”, ubicata in via Macello, a Qualiano. L’occasione della ricorrenza della Giornata della Memoria, che cade oggi, 27 Gennaio, ha dato la possibilità di affrontare il tema della condizione della donna nei campi di concentramento nazisti. La riflessione e l’approfondimento grazie alla lungimiranza dell’Assessorato alla Cultura…

#estmodusinrebus Open Day Don Bosco - Verdi: la scuola apre a tutti i cittadini

L'invito da parte del Dirigente Scolastico dott.ssa Tiziana D'Aniello Qualiano. Sabato 27 gennaio 2018 dalle ore 9:00 alle ore 12:00 le due sedi dell'Istitututo Comprensivo Don Bosco – Verdi aprono le porte a tutta la cittadinanza. A dare la notizia è la dirigente dott.ssa Tiziana D'Aniello la quale annuncia che nel corso della mattinata si potranno visitare aule e laboratori nonché conoscere tutti i dettagli dell'offerta formativa per l'anno scolastico 2018/2019. Sarà presente anche il personale docente e i collaboratori scolastici per rispondere a tutte le domande poste dai visitatori. Gli uffici di segreteria, inoltre, saranno aperti per accogliere le…

A Qualiano con "Lucie", per ricordare la Shoa

Appuntamento il 26 Gennaio, alle ore 18,00, in Biblioteca per la presentazione del libro e reading teatrale dell’iniziativa promossa dall’assessore Biancaccio. In occasione della ricorrenza della Giornata della Memoria, che cade il 27 Gennaio, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Qualiano, promuove una riflessione su uno spaccato di quello che succedeva nei campi di sterminio. L’appuntamento è per il 26 Gennaio, alle ore 18,00 nella sede della nuova Biblioteca comunale in via Macello. L’occasione è data dalla presentazione dell’illustrato racconto “Lucie” scritto da Gigliola Izzo, che reca i disegni della pittrice Lilliana Comes. Lucie trae spunto dal giorno della memoria,…
Sottoscrivi questo feed RSS