Log in
18-Apr-2019 Aggiornato alle 15:56 +0200

"I giovani Scrivono la storia": un progetto della Pro Loco Qualiano Gaudianum

L’obiettivo è educare gli studenti, attraverso una didattica laboratoriale ed inclusiva, alla cura e alla promozione del proprio territorio. Il progetto a medio lungo termine proposto alle scuole del territorio denominato “i giovani scrivono la storia” va ad integrarsi alla realizzazione di Qualiano 2.0 in QR Code”, monumenti e opere d’arte qualianesi a disposizione di turisti e cittadini grazie al connubio, alla sinergia tra scuola e la Pro Loco Qualiano Gaudianum. Leggi anche: PRO LOCO QUALIANO GAUDIANUM, RICCIARDIELLO: SODDISFATTI DEL "CARNEVALE SOCIAL Un progetto che nasce con lo scopo di riscoprire e valorizzare la bellezza e la storia dei monumenti, dal centro storico, ponte Suriente, Chiesa Santo Stefano,…

Qualiano, Don Bosco Verdi: grande successo per la finale dei Giochi Matematici del Mediterraneo

Presenti più di 350 alunni e accompagnatori Qualiano. Grandissimo successo per l'IC Don Bosco Verdi di Qualiano! La scuola è stata scelta dall'Accademia italiana per la promozione della Matematica come scuola polo per organizzare la finale dei Giochi del Mediterraneo tra le scuole e Napoli e provincia. La manifestazione del 15 marzo si è tenuta in tutta Italia e i vincitori andranno direttamente alla finale nazionale che si terrà a Palermo nei prossimi mesi. Leggi anche: QUALIANO, ALLA DON BOSCO VERDI LA FINALE DEI GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO Nonostante il numero dei partecipanti fosse considerevole, circa 350 alunni e accompagnatori, l'accoglienza…

Qualiano, alla Don Bosco Verdi la finale dei Giochi Matematici del Mediterraneo

Saranno presenti ben 350 studenti dalle scuole di Napoli e città metropolitana Qualiano. Oggi 15 marzo dalle ore 13 l'IC Don Bosco - Verdi ospiterà la finale di area della provincia di Napoli dei Giochi Matematici del Mediterraneo organizzati dall'Accademia Italiana per la Promozione della Matematica "Alfredo Guido". Leggi anche: QUALIANO, CONVEGNO ALLA DON BOSCO VERDI. "DIRITTI ALLA SOSTENIBILITÀ: LA LEGALITÀ SI IMPARA A SCUOLA" La kermesse ospiterà 350 allievi provenienti dalle scuole di Napoli  e Città Metropolitana di Napoli che, insieme ai loro genitori e accompagnatori, renderanno unica la giornata confrontandosi in una sana e costruttiva competizione e condividendo…

Pro Loco Qualiano Gaudianum, Ricciardiello: soddisfatti del "carnevale social"

A Carnevale passato il Presidente Ricciardiello risponde a freddo sull'andamento dell'evento. Presidente Ricciardiello come è andato il Carnevale 4.0? «La sperimentazione in piazza è stata geniale, siamo riusciti a coinvolgere tanti bambini, abbiamo avuto tanti attestati di stima dai genitori che sono stati felicissimi di questo evento e ce ne chiedono altri. Gli sponsor sono stati felici del nostro nuovo modo di proporli attraverso i social ed attraverso il video di ringraziamento apparso sulla pagina facebook che è molto visitata. Anche in questo abbiamo voluto innovarci anziché proporre il classico freddo manifesto di ringraziamento. Non possiamo proprio lamentarci di come…

Qualiano, A due giorni dal mega party del Carnevale 4.0 - 2019 aumentano i partner

Ad aggiungersi ai partner del Carnevale 4.0 - 2019 l'Associazione M.P.A. - Movimento Protezione Animale/Ambiente. Si arricchisce di una nuova collaborazione il Carnevale 4.0 – 2019. Organizzato dalla Pro Loco Qualiano Gaudianum che, dopo aver ottenuto la collaborazione di “Radio Amore” e il “Punto!” Il Web Magazine quali media partner dell’evento e del blog “acasanoncisto.it” e “Supereroi in Corsia” di Casper Animation, vede avvicinarsi un’altra realtà territoriale di M.P.A. - Movimento Protezione Animale/Ambiente, una associazione che si occupa di tutelare la fauna e l’ambiente. Leggi anche: QUALIANO, 6 GIORNI AL MEGA PARTY DEL CARNEVALE 4.0 2019 Ottimi riscontri giunti anche attraverso il…

Qualiano, 6 giorni al Mega Party del Carnevale 4.0 2019

L'evento, organizzato dalla Pro Loco Qualiano Gaudianum, ha previsto un interessante contest per bambini "Vota la Maschera più Bella". Mancano solo 6 giorni al Carnevale 4.0 di Qualiano, organizzato come da tradizione dalla Pro Loco Qualiano Gaudianum. La manifestazione avrà luogo in Piazza Rosselli dalle ore 10:00 e come ogni anno sarà ricca di attrazioni. Non mancheranno, infatti, musica, spettacoli di magia, giocolieri, mangiafuoco, sfilata in maschera e tanto altro ancora. Leggi anche: QUALIANO PRO LOCO, RICCIARDIELLO: “SEMPRE EVITATO MANIFESTAZIONI SIMILI. FORSE OGGI NON È PIÙ COSÌ” Quest'anno, infatti, le novità partono dai media partner come "Radio Amore" ed altre realtà…

"Totò Sapore" a Qualiano si conferma anche a Caserta eccellenza della Pizza senza glutine

Secondo classificato al Primo trofeo Peroni senza Glutine nell'ambito del Pizza&xpo 2018 di Caserta Altra soddisfazione per la Pizzeria “Totò Sapore” che sta portando lustro alla Città di Qualiano nell’ambito delle pizze senza glutine. “Toto Sapore” al secolo Antonio Napolitano, titolare della Pizzeria, infatti, si è confermato al secondo posto al Primo Trofeo Peroni senza Glutine con la pizza chiamata “Terra Mia”, nell’ambito del “Pizza&xpo 2018”, che ha avuto luogo nella location d’eccezione dei Giardini di Maria Carolina presso la Reggia di Caserta. Leggi anche: LA PIZZERIA TOTÒ SAPORE SI CLASSIFICA PRIMA AL TROFEO TUTTO PIZZA 2018 “Sono contento di questo…

Festa della Madonna del Carmine, Giuseppe Ricciardiello: "un successo"

Il Presidente della ProLoco Gaudianum Qualiano e membro del Comitato Festa Madonna del Carmine racconta le innovazioni e tradizioni. Da pochi giorni è terminata un festa rionale molto sentita nel centro storico della città di Qualiano e nell’ultimo periodo un po’ in tutta la città. Si tratta della Festa della Madonna del Carmine una tradizione antica che viene celebrata ogni anno ed ingloba al suo interno tradizioni celebrate da ormai 29 anni. L’edizione del 2018 ha avuto una importante innovazione grazie all’istallazione di ombrelli lungo via Camaldoli che hanno attirato cittadini da quasi tutti i quartieri. Al fine di tirare le somme abbiamo…

"A Qualunque Costo", in biblioteca a Qualiano

Alle 18,30 appuntamento nella struttura di via Macello, per la presentazione del libro di Roberto Cocchis. L’assessore Biancaccio: “Per la prima volta proponiamo un thriller” Per i “Venerdì letterari in Biblioteca”, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Qualiano, questa sera alle 18:30 l'appuntamento è con il libro “A qualunque costo”. All'incontro saranno presenti l’autore, Roberto Cocchis, Valentina Biancaccio, assessore con delega alla Cultura e Pubblica Istruzione ed il sindaco Ludovico De Luca sempre presente a queste iniziative. “Abbiamo presentato tanti libri in questi anni,- ricorda l’assessore Biancaccio-ma per la prima volta affrontiamo il genere giallo. E’ stata per me…

Uscito il 10 marzo il brano "Sei" di Carmen De Stefano

Il 10 Marzo é uscito il nuovo brano di Carmen De Stafano della cantante dal titolo "SEI" di cui ne autrice. Prodotto dall'etichetta Am2Record di cui titolare é Angelo Morra con la collaborazione di Antonio Marano chitarrista e compositore ed é stato Diretto da Unionvision.  "Questo brano parla d'amore, - tiene a raccontare la ventisettenne cantautrice qualianese - il tema che affronto maggiormente nelle mie canzoni. É significativo e molto personale, poiché racconta e racchiude sensazioni ed emozioni che ho vissuto e che vivo,nelle quali molti si rispecchiano probabilmente. Ma sopratutto - continua l'interprete - é semplice ed orecchiabile e…
Sottoscrivi questo feed RSS