Log in
23-Oct-2018 Aggiornato alle 5:38 +0200

Qualiano sempre più come "Bengodi": ecco via Falcone

Qualiano sempre più come "Bengodi": ecco via Falcone Foto: Redazione - Via Falcone

Solo ieri avevamo segnalato un piccolo rogo a Qualiano. In via Falcone cumuli di rifiuti ben distanziati tra loro la città attende provvedimenti.

Qualiano - Solo ieri la segnalazione di un piccolo rogo e di cumuli di rifiuti lungo il marciapiede, oggi una nuova segnalazione legata sempre a via Falcone dove, evidentemente incoraggiati dall’impunità e dai controlli carenti, gli incivili continuano ad abbandonare i rifiuti in barba alla raccolta differenziata e alle regole del vivere civile.

Si può notare benissimo la disposizione di rifiuti in piccoli cumuli lungo il marciapiede sembra quasi una scultura astratta dal titolo “Monnezza Morta”, invece no è frutto di altri tipi di artisti quelli dell’inciviltà che anno trovato nelle zone periferiche della cittadina un vero e proprio albero della cuccagna.

Leggi anche: QUALIANO, SEGNALATO PICCOLO ROGO IN PERIFERIA

A produrre questo stato di cose a Qualiano da un lato la mancanza di educazione manifesta, dall’altro il lassismo nel controllo del territorio che così facendo rende ancora una volta la città più simile a quella immaginaria di “Bengodi” dove ognuno fa un po’ come gli pare.

Non si sa chi deve controllare queste cose si sia compito della Qualiano Multiservizi, della Polizia Locale, della task force che nelle notti di agosto sembrava dovesse controllare tutti i sacchetti dei rifiuti e stanare i cattivi, sta di fatto che in periferia non c'è alcun controllo, forse perché di notte un po' di fifa prende lontani dal centro cittadino come dire il contrario. 

Doveva esserci un cambiamento, ma i cittadini di Qualiano, purtroppo, ancora devono accorgersene.

Nel frattempo i cittadini perbene, che sono ancora la maggioranza, sono sempre più stufi ed aspettano interventi che mirino a risolvere il senso comune di inciviltà che si avverte forte e chiaro.

Vincenzo Perfetto

Direttore Editoriale

Sito web: www.puntomagazine.it Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.