Log in
5-Dec-2019 Aggiornato alle 12:08 +0100

Cava Alma, De Leonardis: "Il problema deve essere risolto da Enti sovracomunali"

Ecco la dichiarazione del Sindaco di Qualiano De Leonardis Presente a Cava Alma anche il Sindaco di Qualiano Raffaele De Leonardis sebbene la criticità non appartenga al suo territorio. A ridosso della zona, però, vi sono numerose case che appartengono al territorio di Qualiano che subiscono l'avvelenamento che si sprigiona dai fumi della discarica. Ecco la dichiarazione

Terra dei Fuochi, il sindaco di Qualiano chiede lo stato di emergenza per gravi rischi ambientali

Il comune di Qualiano subisce l'effetto dei roghi che provengono da altre città.  Ho chiesto ladichiarazione dello stato di emergenza ai sensi dell’art. 5 L. 225/1992, per la presenza di gravi rischi ambientali e sanitari a causa dei roghi tossici che lacittà di Qualiano è costretta a subire. Il fine di questa richiesta è quello dipredisporre un piano emergenziale per affrontare la problematica in modorisolutivo come non è stato mai fatto prima dai governi che si sono succeduti, rivela in una nota il sindaco di Qualiano Raffaele De Leonardis. Tutte le misure messe in campo dal Ministero dell’Ambiente sono fallite…

Rogo su via San Francesco a Patria: I Sindaci intervengano in danno nei confronti della Regione Campania

Basta non può essere solo una questione di competenze si provveda a diffidare la Regione Campania a ripulire le aree di competenza o si proceda in danno. Un rogo impressionante questa mattina su via San Francesco a Patria dove sono andati a fuoco i rifiuti speciali e non, ammassati all’interno del guardrail. Si tratta solo dello scontato epilogo dell’ennesimo avvelenamento annunciato. Quello accaduto non è altro che un ennesimo rogo di una domenica che è di fuoco nel vero senso della parola basta guardare all’orizzonte per scorgere, in tutte le direzioni, comignoli di fumo nero che appesta l’aria e a…

Qualiano, sversamento abusivo di Tv sulla grande viabilità

In zona Grande viabilità Qualiano. Notte fonda per quanto riguarda gli scarichi abusivi. La foto ritrae nei pressi dell'asse della Grande viabilità una quantità di monitor e Tv scaricati probabilmente da pochissime ore e preda anche di saccheggio. Una situazione paradossale che ci viene segnalata grazie alla solerzia del gruppo social "Sei di Qualiano se" che da anni sta documentando episodi come questo attraverso foto e video in primis dei suoi amministratori tra cui Mimmo Licciardiello e Lello Galati.  Ci chiediamo a questo punto quali sia la presenza degli organi preposti del comune. Primo tra tutti l'assessorato all'ambiente che continua…

Saittella appilata docet ... poi si meravigliano che le strade si allagano

L'abitudine di non fare manutenzione e il lassismo imperano Qualiano. Poi ci si chiede perché si allagano le strade. Questa è una caditoia ostruita perennemente (saittella appilata a vita per gli amici) in piazzetta Santa Maria delle Grazie. La piazzetta non è che sia combinata meglio. Ovviamente lasciata al suo destino da parecchio tempo (e mentre scriviamo sentiamo anche rumori di vetro che si rompe) è sempre location di amabili conversazioni dei salotti culturali locali, pseudo punto di incontro per amanti di cocktail e dell'assaggio morigerato di analcolici (lo zucchero, si sa, fa male) nonché isola simil ecologica lasciata al suo…

Qualiano, marciapiedi in via Palumbo: necessario spazzamento e diserbo

Un cittadino ci invia un video per mostrare lo stato dei luoghi. La paura è che possa verificarsi un incendio. Una nuova segnalazione è arrivata in redazione relativa al cattivo stato in cui si trovano i marciapiedi di via Aniello Palumbo. Leggi anche: QUALIANO VIA CAMPANA, AGGREDISCE IL NUOVO COMPAGNO DELLA EX CON UNA MAZZA DA BASEBALL In un video inviatoci da un cittadino è possibile notare i marciapiedi non sono più praticabili a causa della vegetazione cresciuta in questo periodo e rifiuti abbandonati dai cittadini incivili che campeggiano lungo tutta la strada.
Non è la prima volta che riceviamo…

Qualiano, Piazzetta Santa Maria delle Grazie ripulita dal degrado

L'intervento di pulizia dopo la nostro servizio di denuncia dello stato di degrado in cui versava Piazzetta Santa Maria delle Grazie a Qualiano. Dopo il nostro servizio sulla Piazzetta Santa Maria delle Grazie a Qualiano vi è stato l’intervento di pulizia. È servita mezza giornata di lavoro di un operaio per renderla di nuovo presentabile dopo mesi e mesi di abbandono; l’ultimo intervento, infatti, risale alla sola potatura dei lecci avvenuta, forse, in marzo. Leggi anche: QUALIANO, PIAZZA S. MARIA DELLE GRAZIE DI NUOVO NEL DEGRADO L’operaio che è intervenuto, Luigi Pezzurro, ha fatto un eccellente lavoro e per questo è d’uopo…

Qualiano, trasbordo di rifiuti operato ancora in strada

La segnalazione arrivata in forma anonima in redazione mostra l'operazione di trasbordo e la strada sporca al termine delle operazioni. Una prassi che tutti pensavano non avvenisse più sul territorio di Qualiano da parte della “Qualiano Multiservizi spa”. In realtà quanto segnalatoci in forma anonima sembra dimostrare giusto il contrario: una operazione di trasbordo di rifiuti avvenuti da un mezzo della società municipalizzata che si occupa del ciclo integrato dei rifiuti all’altro. Leggi anche: QUALIANO, 4 DIPENDENTI DELLA MULTISERVIZI DENUNCIATI L’operazione di trasbordo è un passaggio di rifiuti da un mezzo più piccolo ad un compattatore più grande che avviene normalmente…

Qualiano, deiezioni canine: quando a fare i controlli sono i cittadini

Sempre più sono i cittadini attivi che si impegnano laddove vi sono mancanze ma è importante l'intervento dei preposti.  Niente controlli? Allora ci pensano i cittadini. Leggi anche: QUALIANO VIA DANTE ALIGHIERI, DEIEZIONI CANINE IMBUSTATE E LASCIATE IN TERRA Questo è ciò che è accaduto quando abbiamo appreso la segnalazione di un cittadino che, forse perché stanco di finire con i piedi nella cacca dei cani, ha inviato un video girato in via G. Di Vittorio a Qualiano.
I protagonisti del video sono un bel cane fiero al guinzaglio di un simpatico giovanotto che, senza curarsi minimamente di nulla e continuando…

Qualiano Santa Maria delle Grazie, rimosso il mucchietto di foglie ma non il resto

Pemangono sia il rifiuto speciale che le deiezioni canine miste a materiali ferrosi presenti da prima di Natale. Si confida in un intervento nelle prossime ore. Dopo l’articolo giudicato “fuori luogo”, “acchiappaclic” e scritto da “chi fa polica”, questa mattina il mucchietto di foglie e cartacce è stato rimosso. Leggi anche: QUALIANO SANTA MARIA DELLE GRAZIE, RISCONTRATO UN MODO STRANO DI SPAZZARE Permangono tuttavia, in Piazzetta Santa Maria delle Grazie, le deiezioni canine (cacche di cane) miste a materiale ferroso (pezzo di un carrozzino) lasciato a terra dalla potatura dei lecci dato che lo stesso era tra i rami degli alberi.…
Sottoscrivi questo feed RSS