Log in
8-Dec-2019 Aggiornato alle 12:35 +0100

Basket, slitta il match di domenica della Virtus Bava Pozzuoli

L'incontro verrà recuperato martedì 17 dicembre alle ore 19 La Virtus Bava Pozzuoli guarda al futuro e alle prossime sfide. La Lega Nazionale Pallacanestro e la Fip, intanto, hanno spostato il match che i puteolani dovevano giocare domenica prossima contro la Stella Azzurra Roma a martedì 17 dicembre alle ore 19, per gli impegni dei giocatori della compagine laziale con la Nazionale italiana. In casa flegrea messo da parte il ko di sabato contro Matera si punta a trovare la giusta condizione fisica e mentale. “Sicuramente Matera è una squadra che ambisce a fare il salto di categoria - dice…

Basket: la Virtus Bava Pozzuoli sconfitta dall'Olimpia Matera

La Virtus Bava Pozzuoli tiene bene per 30' minuti, poi, deve arrendersi all'esperienza dell'Olimpia Matera che esce vittoriosa dal Pala Errico con il punteggio di 74-88. LA CRONACA I lucani si impongono già da inizio gara facendo valere i centimetri sotto canestro e l'esperienza di Marcelo Dip che segna i primi quattro punti, mentre i flegrei non riescono a trovare punti in movimento, ma solo i due liberi di Tomasello, tutto ciò permette a Matera di piazzare il primo break (2-9). Nel primo quarto gli ospiti raggiungono un massimo vantaggio di 14 punti, 8-22 il parziale al 7'. Costringendo coach…

Virtus Bava Pozzuoli si piega contro il Citysightseeing Palestrina 83 - 71

Una gara da dimenticare per la Virtus Bava Pozzuoli che è apparsa in grave difficoltà Una gara storta, un match in cui i flegrei non sono mai stati in partita. Esce sconfitta per 83-71 dal Pala Iaia la Virtus Bava Pozzuoli nella peggiore prestazione della stagione finora di Errico e compagni. Percentuali glaciali dal perimetro, tante palle perse e un po' svogliata la formazione di coach Mariano Gentile. Nemmeno la lontana parente di quella vista nelle ultime partite. Si salvano solo Gianluca Tredici, Nicolò Lurini e Fatih Mehmedoviq. Il primo canestro della partita è una tripla di Davide Marchini, poi,…

Sport. Virtus Bava Pozzuoli, Nicola Salvoldelli miglior realizzatore: 72 punti in 5 partite

Nicola Savoldelli: "Il segreto del nostro successo? Beh. non è un aspetto tecnico ma il fatto che siamo diventati dei fratelli". Dopo cinque giornate di campionato è il miglior realizzatore della Virtus Bava Pozzuoli. Stiamo parlando del play Nicola Savoldelli autore finora di 72 punti, una media di 15 a partita, con percentuali molto importanti: 52% da 2, 32% dal perimetro e 77% ai liberi, con ben 16 assist smistati ai compagni di squadra. "Quella contro il Basket Corato è stata una partita dove abbiamo dato tutto - dichiara Savoldelli -. Siamo molto felici di averla portata a casa, abbiamo…

Sport. La Virtus Bava Pozzuoli batte il Corato Basket 88-69

La virtus Bava Pozzuoli centra il 4 successo stagionale e si porta in cima alla clessifica con 8 punti Una vittoria di squadra, una vittoria del gruppo. La Virtus Bava Pozzuoli batte 88-69 il Basket Corato centrando il quarto successo stagionale e volando in testa alla classifica con 8 punti. E' nel secondo quarto che i gialloblù hanno costruito la vittoria contro i pugliesi piazzando un parziale di 23-13 che sommato al +6 del primo periodo hanno consentito ai puteolani di chiudere sul 49-33 a metà partita. Gestendo, poi, nei venti minuti degli ultimi due quarti. Pozzuoli chiude con cinque…

Basket, la Virtus Pozzuoli ingaggia Andrea Picarelli

Palumbo: "Con l'ingaggio di Picarelli abbiamo allestito un roster che può ben figurare nel prossimo campionato di serie B" La Virtus Pozzuoli comunica di aver ingaggiato il giocatore Andrea Picarelli, classe '96, guardia-ala, 196 cm per 86 kg. Cresciuto nelle giovanili dell'Olimpia Milano è, poi, passato alla Sunrise Academy. L'anno scorso ha giocato in serie A2 con la Dinamo Cagliari dove ha avuto percentuali del 43% da tre, 36% dal pitturato e 43% ai liberi. In carriera ha giocato un anno in serie A con la maglia della Dinamo Sassari e per tre stagioni in A2 con quella di Jesi. Ha…

Cinque nuovi colpi di mercato per la Virtus Bava Pozzuoli

Inoltre la società ha confermato alla guida tecnica l'head coach Mariano Gentile e nel ruolo di vice Paolo Pepe La Virtus Pozzuoli comunica di aver raggiunto l'accordo con i seguenti giocatori: Gianluca Tredici, classe '92, ala, 198 cm per 95 kg, lo scorso anno alla Pall.Bisceglie (serie B girone C) dove ha avuto come percentuali di tiro il 48% da 2, il 36% da 3 e l'87% ai liberi e una media punti di 11.4 a gara. In carriera ha giocato con Cerignola, Agropoli, Benevento e Trapani. Daniele Tomasello, classe '93, centro, 203 cm per 101 kg, lo scorso anno…

Universiadi 2019, Pozzuoli pronta ad ospitare nel rinnovato PalaTrincone le gare di tennis tavolo

Si potrà assistere alle gare delle Universiadi 2019 senza pagare alcun biglietto d'ingresso. Nel rinnovato PalaTrincone di Pozzuoli inizieranno giovedì 4 luglio le gare di tennis tavolo valevoli per le Universiadi 2019. Leggi anche: POZZUOLI, INAUGURAZIONE SEDE UNIVERSIADI 2019 - PALATRINCONE, LUNEDÌ 1° LUGLIO ORE 11 Saranno circa 200 gli atleti, provenienti da 26 nazioni, che si confronteranno in una delle discipline maggiormente in crescita a livello internazionale. Pozzuoli è stata scelta dagli organizzatori per ospitare tutte le competizioni di tennis tavolo, dalle qualificazioni alle finali, che si concluderanno giovedì 11 luglio. Questa mattina c'è stata la cerimonia di inaugurazione del…

Pozzuoli, inaugurazione sede Universiadi 2019 - PalaTrincone, lunedì 1° luglio ore 11

All'inaugurazione parteciperà il Sindaco Figliolia e le delegazioni delle squadre di Tennis Tavolo provenienti da tutto il mondo. Lunedì 1° luglio 2019, alle ore 11, presso l'impianto sportivo "PalaTrincone" in via Cosimo Luigi Miccoli n° 7 a Monterusciello (Pozzuoli) ci sarà l'inaugurazione della sede che ospiterà a Pozzuoli le gare di Tennis Tavolo per le Universiadi 2019. Leggi anche: "E' MODA" A POZZUOLI, SABATO MOSTRA D'ARTE E UN CONVEGNO All'evento interverranno il sindaco Vincenzo Figliolia, le autorità cittadine e le delegazioni delle squadre di tennis tavolo provenienti da tutto il mondo.

Sport. La Virtus Bava Pozzuoli chiude i Play Out con tre vittorie

I flegrei accedono al concentramento nazionale a quattro squadre che di disputerà il 18 e il 19 maggio prossimo. La Virtus Bava Pozzuoli batte la Green Basket Palermo e chiude la serie dei play out con tre vittorie. I flegrei accedono al concentramento nazionale a quattro squadre che si disputerà il 18 e 19 maggio prossimo. Nella partita contro i siciliani è stato ancora una volta il gruppo l'arma del successo anche se ancora una volta Smorra (3/3 dal perimetro), Tessitore e Dimarco hanno messo a canestro i punti decisivi, mentre, il capitano Errico e Thiam sotto le plance hanno…
Sottoscrivi questo feed RSS