Log in
25-May-2019 Aggiornato alle 11:18 +0200

Primo maggio in piazza a Pozzuoli tra musica e momenti di riflessione sulla giornata dei lavoratori

  • Scritto da Nota stampa Comune di Pozzuoli
  • Pubblicato in Cultura
  • 0 commenti
Primo maggio in piazza a Pozzuoli tra musica e momenti di riflessione sulla giornata dei lavoratori Foto: Comunicato

Giornata di festeggiamenti a Pozzuoli con numerosi eventi. Il sindaco: "Iniziativa da condividere".

Domani, 1° maggio, Pozzuoli sarà teatro di una manifestazione che lega la giornata dei lavoratori a quella internazionale del jazz.

A promuoverla è l’associazione Jazz and Conversation, con la condivisione di alcune realtà territoriali - Lux in Fabula, Test’art e Puteolis in foto - e la collaborazione di Turismo e Servizi, Gesfor, Cassandra Fortin, Prima Radio e L’Iniziativa.

Dalle ore 11 alle ore 22, presso la cassa armonica in Piazza della Repubblica ci saranno esibizioni musicali a cura di Jazz and Conversation e letture in diverse lingue di Sandro Pertini sul primo maggio.

Dalle 16 alle 21 ci sarà la mostra di artisti in Strada Portanova e dalle 11:30 alle 15:30 sarà possibile prenotare visite guidate al percorso archeologico del Rione Terra (tel. 08119936286). Infine, dalle ore 19, presso l’aula Gesfor in piazzetta Cesare Augusto, a cura dell’associazione Lux in Fabula avrà luogo la proiezione di “Lanterna magica”.

«Mi congratulo con gli organizzatori, con Antimo Civero e gli amici di Jazz and Conversation che hanno promosso questa iniziativa – ha dichiarato il sindaco Vincenzo FiglioliaConiugare la musica a momenti di riflessione sulla giornata dedicata ai lavoratori è un’idea assolutamente da condividere e mi auguro che ci sia una grande risposta dalla città in termini di partecipazione».

Sempre domani, alle 11:30, l’amministrazione comunale deporrà una corona di fiori al monumento dedicato ai caduti sul lavoro in via Carlo Rosini.

Intanto, già da oggi decine di gruppi e artisti jazz stanno partecipando con grande coinvolgimento alla Giornata Internazionale del Jazz, con performance tra la cassa armonica e le strade del centro.