Log in
18-Jun-2019 Aggiornato alle 18:08 +0200

A Pozzuoli la cerimonia di consegna del Premio “Targone 2018”

Appuntamento sabato 8 giugno alle ore 18:00 a Palazzo Toledo Sabato 8 giugno, alle ore 18.00, nella sala conferenze di Palazzo Toledo a Pozzuoli (via Ragnisco, 29), il Circolo Dorrick consegnerà l’ambito Premio letterario “Targone 2018”. Vincitore di questa edizione, nel decennale del gruppo e per la prima volta al Sud, è Marco Marsullo con il suo romanzo “Due come loro”. Leggi Anche: POZZUOLI, CARABINIERI SEQUESTRANO ARSENALE: ARRESTATO 49ENNE Consegneranno il Premio il Presidente del Circolo Marco Giuliari, il coordinatore del gruppo Lorenzo Falleni e Domenico Guida, membro puteolano, che ha proposto la città flegrea a sede del premio. “Pozzuoli accoglie circa…

Primo maggio in piazza a Pozzuoli tra musica e momenti di riflessione sulla giornata dei lavoratori

Giornata di festeggiamenti a Pozzuoli con numerosi eventi. Il sindaco: "Iniziativa da condividere". Domani, 1° maggio, Pozzuoli sarà teatro di una manifestazione che lega la giornata dei lavoratori a quella internazionale del jazz. A promuoverla è l’associazione Jazz and Conversation, con la condivisione di alcune realtà territoriali - Lux in Fabula, Test’art e Puteolis in foto - e la collaborazione di Turismo e Servizi, Gesfor, Cassandra Fortin, Prima Radio e L’Iniziativa. Dalle ore 11 alle ore 22, presso la cassa armonica in Piazza della Repubblica ci saranno esibizioni musicali a cura di Jazz and Conversation e letture in diverse lingue…

"Che cinema la vita": il romanzo di Massimiliano Buzzanca al “Pozzuoli Villaggio Letterario - Libro Fest”

L'appuntamento è il 26 aprile alle ore 18:00 presso il Polo Culturale di Pozzuoli (Palazzo Toledo) in via Ragnisco 29. Una storia rocambolesca e tutta da scoprire quella di "Che Cinema la Vita", il romanzo di Massimiliano Buzzanca che sarà presentato venerdì 26 aprile 2019, alle ore 18, presso il Polo Culturale di Pozzuoli (Palazzo Toledo, via Ragnisco 29), nell'ambito della seconda edizione del “Villaggio Letterario-Libro Fest”, rassegna culturale curata da Anna Russolillo in collaborazione con il Comune di Pozzuoli e in programma fino all’11 maggio prossimo. Una kermesse che unisce idealmente la Campania e la Sicilia - con appuntamenti…

Pozzuoli, gioia e partecipazione alla Festa di Carnevale

La manifestazione in piazza della Repubblica Pozzuoli, 1 marzo 2019. Gioia e divertimento questa mattina in Piazza della Repubblica a Pozzuoli, dove sono confluiti dai vari circoli didattici e dagli istituti comprensivi della città oltre cinquecento bambini in maschera. Ad attendere i piccoli scolari c'erano animatori, trampolieri, giocolieri, sputafuoco e mascotte travestite da noti personaggi dei fumetti. Molto apprezzati sono stati anche gli spettacoli di marionette e delle bolle di sapone giganti. Leggi anche: POZZUOLI, VENERDÌ 1° MARZO FESTA DI CARNEVALE IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA CON ANIMATORI E SPETTACOLI Alla "Festa di Carnevale", organizzata dall'amministrazione comunale, hanno partecipato anche molti…

Pozzuoli, venerdì 1° marzo Festa di Carnevale in piazza della Repubblica con animatori e spettacoli

Spettacoli con animatori, trampolieri, giocolieri, sputafuoco e altro. La manifestazione promossa dagli assessorati alla Cultura e alla Pubblica Istruzione. L'amministrazione comunale di Pozzuoli ha organizzato per venerdì 1° marzo 2019 il "Carnevale in Piazza" coinvolgendo tutti i circoli didattici e gli istituti comprensivi della città. Leggi anche: POZZUOLI, RIUNITA LA TASK FORCE ISTITUZIONALE PER I DANNI DEL MALTEMPO L'evento si terrà dalle ore 10 alle 13 in piazza della Repubblica, dove ad attendere i piccoli scolari, e non solo loro, ci saranno animatori, trampolieri, giocolieri, sputafuoco e mascotte travestite da noti personaggi dei fumetti. Nel corso della mattinata sono previsti anche…

Pozzuoli, un ponte fra Sicilia e Campania grazie al “Libro Fest”

Dedicata al Sud la seconda edizione della rassegna organizzata dal “Villaggio Letterario”. Sicilia e Campania unite grazie al “Libro Fest”, festival letterario giunto alla sua seconda edizione, che dal 1° marzo all’11 maggio vedrà otto appuntamenti nei quali i protagonisti saranno il libro e la lettura. La prima edizione del festival è stata realizzata nel 2018 ad Ustica, nell’ambito del Villaggio letterario, mentre quest’anno il “Libro Fest” è in programma a Pozzuoli, in Campania. Leggi anche: POZZUOLI, AMIANTO NEL CAMPO CONTAINER DI VIA DALLA CHIESA Saranno otto appuntamenti d’eccezione, che racconteranno al pubblico la comune storia che lega la Campania e…

Pozzuoli, da oggi al Rione Terra la mostra di pittura "Tre passi nell'arte"

L'appuntamento è alla ore 18:00 al Palazzo Migliaresi al Rione Terra. Sarà inaugurata oggi alle ore 18 a Pozzuoli, nelle sale di Palazzo Migliaresi al Rione Terra, la mostra di pittura "Tre passi nell'arte", realizzata con il patrocinio del Comune di Pozzuoli. Leggi anche:  POZZUOLI CAPODANNO 2019, GRANDE AFFLUENZA E DIVERTIMENTO Ad esporre tre artisti puteolani: Nino Caruso, Mario Fiori ed Enzo Neri, "tre amici con storie ed esperienze diverse, ma con un'unica passione, quella per la pittura". La mostra sarà visitabile tutti i giorni fino al 13 gennaio dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 16 alle 20. All'inaugurazione…

Pozzuoli Capodanno 2019, grande affluenza e divertimento

La soddisfazione del sindaco Vincenzo Figliolia «Esprimo grande soddisfazione per il Capodanno 2019 in piazza a Pozzuoli che ha registrato anche quest'anno una grande partecipazione, in crescita rispetto agli anni precedenti. C'è stata una massiccia affluenza soprattutto di giovanissimi, che sono arrivati da tutta la Campania. Stiamo stimando le presenze ma possiamo dire fin da ora senza dubbi che c'era almeno il doppio delle persone rispetto allo scorso anno». Leggi anche: CAPODANNO 2019 A POZZUOLI: IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA FLO, LE VIBRAZIONI E LUCHÈ A dirlo è il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia in seguito al concerto che si è tenuto la notte…

Capodanno 2019 a Pozzuoli: in piazza della Repubblica Flo, Le Vibrazioni e Luchè

Artisti di fama nazionale a Pozzuoli si alterneranno a partire dalle ore 22:30. Artisti di fama nazionale a Pozzuoli per salutare il nuovo anno. Sul palco di piazza della Repubblica, secondo una formula collaudata, si alterneranno, a partire dalle ore 22:30, la giovane cantautrice napoletana Flo, autrice di un accattivante sound mediterraneo e pluripremiata per musicultura e arrangiamenti, in esclusiva nazionale Le Vibrazioni, con il loro inconfondibile repertorio pop rock, e il rapper Luchè, artista che ha ormai conquistato gli onori della critica nazionale, pur non rinunciando alla sua matrice partenopea. Leggi anche: POZZUOLI: VENERDÌ 28 DICEMBRE SI RIUNISCE IL CONSIGLIO…

Pozzuoli, il 20 e il 21 dicembre Presepe Vivente al Rione Terra con i bambini della scuola primaria

L'evento era stato rinviato la scorsa settimana per maltempo. Giovedì 20 e venerdì 21 dicembre 2018 andrà in scena al Rione Terra il Presepe Vivente, rinviato la scorsa settimana per il maltempo, che vede come protagonisti gli alunni degli otto circoli didattici di Pozzuoli. L'iniziativa, promossa dall'amministrazione comunale di Pozzuoli di concerto con le dirigenze scolastiche, avrà luogo dalle ore 10 alle 17. Leggi anche:  POZZUOLI, COMPLETATA LA PULIZIA STRAORDINARIA DI SCOGLIERE E SPIAGGE Gli alunni metteranno in scena, con abiti e scenografie appropriate, mestieri, arti e tradizioni del presepe napoletano e si alterneranno tra gli edifici e gli anfratti di via…
Sottoscrivi questo feed RSS