Log in
20-Oct-2018 Aggiornato alle 18:05 +0200

Napoli, Vittoria con bella rimonta per il Pianura Volley Club

  • Scritto da Nota Stampa, Andrea DI Natale
  • Pubblicato in Sport
  • 0 commenti

Vittoria importante, ma poteva esserlo ancora di più. Il Pianura Volley Club ha espugnato il palasport di Volla (2–3), ma un set perso è costato l’intera posta in palio ai viaggianti. “Il rammarico per aver lasciato un punto agli avversari è grandissimo – commenta mister Silvio Di Falco – Avevamo il controllo totale della gara, ma c’è stato quel passaggio a vuoto nel secondo set che ci ha castigato.

Peccato anche per talune decisioni arbitrali che ci hanno penalizzato oltremodo”. Dopo un primo set di ambientamento (perso di misura 25–22), nel secondo i gialloblù hanno condotto anche di 10 punti e sono stati capaci di farsi rimontare e superare (26–24). La rabbia accumulata s’è trasformata in ulteriore grinta, determinazione, voglia per recuperare una partita indirizzata in maniera molto decisa.

I successivi due set sono stati dominati (19–25 e 15–25). Nel tie break c’è stata la freddezza, la lucidità necessaria per vincere. “Dopo la buona prestazione offerta contro Salerno – prosegue il tecnico – abbiamo dimostrato che se giochiamo da squadra, possiamo battere chiunque.

Domenica ha funzionato molto bene la difesa e abbiamo sbagliato poco in attacco. Tutti i ragazzi sono stati fantastici. Una menzione particolare la merita il nostro opposto Saggiomo: una performance fondamentale, da autentico trascinatore ma per lui, queste prestazioni dovrebbero essere la norma vista la sua caratura tecnica e fisica”. Domenica prossima il Pianura Volley Club ospiterà il Nola. L’intento è di conseguire un nuovo successo per chiudere positivamente il 2014.