Log in
18-Sep-2019 Aggiornato alle 11:11 +0200

Napoli, All In One LAB Pianura, un successo per Bergantino

  • Scritto da Nota Stampa, Andrea DI Natale
  • Pubblicato in Sport
  • 0 commenti

Un successo speciale per la All In One Lab Pianura. Il netto 3–0 rifilato al Rione Terra Pozzuoli Volley è stato dedicato a Vincenzo Bergantino che, recentemente, ha avuto un lutto in famiglia.

“E’ un ragazzo molto serio – spiega il capitano Gabriele Formicola – Sin dall'inizio della stagione ha avuto una serie di problemi che l'hanno costretto a saltare i primi 2-3 mesi di allenamenti. È rientrato carico e voglioso di fare, ma in extremis ha dovuto dare forfait per questa partita.

Una triste notizia che ci ha dato una motivazione in più per conquistare la vittoria”. Una carica, una determinazione che si è notata sin dai frangenti iniziali del confronto. I puteolani hanno provato a reggere la sfida, ma in ogni set hanno dovuto cedere il passo ai partenopei che hanno loro inflitto scarti significativi (25–20, 25–18, 25–16). “Non era una gara facile – prosegue il palleggiatore – Mai come questa volta ci siamo guardati negli occhi e ci siamo stretti l’uno con l’altro.

Alla fine è emersa la differenza tecnica e la nostra maggiore concentrazione ed esperienza. Complessivamente abbiamo giocato bene, ma siamo consapevoli di avere notevoli margini di miglioramento individuali e questo ci consente di sperare in un futuro più che roseo”. Un prosieguo di campionato e di carriera ricco di soddisfazioni per questi ragazzi che stanno profondendo tanto impegno in quest’annata che può riservare altre note liete.

“Sto miglioramento costantemente – ammette Formicola – Il merito è del mio impegno e dei consigli, delle indicazioni di mister Catelli. Sicuramente ho ancora molto da imparare, ma credo che se continuerò ad allenarmi costantemente così come sto facendo, la crescita proseguirà. Lavorando regolarmente tutti arriveranno presto risultati ancora meraviglioso per questa squadra di cui sono orgoglioso di far parte”.