Log in
21-Nov-2018 Aggiornato alle 12:38 +0100

Napoli a due velocità ma le critiche sono ingiuste

Napoli a due velocità ma le critiche sono ingiuste Foto: www.sscnapoli.it -

Tutto e nulla. La passione che lega il Napoli ai napoletani è per molti aspetti unica e difficilmente paragonabile ad altri luoghi nel mondo. Questa animo acceso e sanguigno però può nascondere delle insidie. Se è vero che il Napoli ha iniziato con il singhiozzo incappando in una serie di errori da brivido nelle prime due partite è altrettanto vero che le critiche piovute sulla gestione Sarri sono ingiuste perché premature dopo appena due partite. Volendo essere obiettivi qualcosa di buono, specie contro la Samp, si è visto eccome. Per lunghi tratti i partenopei sono stati padroni assoluti mostrando bel gioco e una nuova filosofia calcistica che onestamente avevamo visto solo per qualche partita nel biennio targato Benitez.

Dr Jeckyll e Mr Hide. A questo punto qual è il vero Napoli? Peseranno se non risolte le amnesie difensive oppure saranno superate? A queste domande nessun può rispondere tranne il campo. Certamente un ambiente sereno e paziente di sicuro aiuterebbe giocatori di primo livello come Albiol a superare momenti difficili come quello che sta affrontando ma bisogna attendere con fiducia. Fermo restando che chiunque può dire la sua ma bisognerà in ogni caso attendere altre gare per poter esprimere giudizio.

Carmine Sgariglia

CV in due parole
Ingegnere Elettronico
Giornalista Pubblicista

Carica ricoperta in puntomagazine.it
Direttore Responsabile

Contatti
c.sgariglia@gmail.com
www.facebook.com/carsgariglia
www.twitter.com/carsgariglia

Sito web: www.puntomagazine.it Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.