Log in
20-Oct-2018 Aggiornato alle 11:44 +0200

Napoli, il 9 aprile al via la 2^ Edizione “Una Pergamena per la Solidarietà - Città di Napoli"

Napoli, il 9 aprile al via la 2^ Edizione “Una Pergamena per la Solidarietà - Città di Napoli" Locandina dell'evento

L’associazione A.L.E.C, sabato 9 aprile 2016 alle ore 10, premierà anche quest’anno, conferendo attestati di benemerenza, i cittadini ed enti non profit che con il loro impegno civico hanno reso un servizio alla comunità soprattutto per quanto riguarda le fasce deboli, anziani, bambini, ammalati, immigrati, invalidi civili, giovani disoccupati, donne in difficoltà.

La premiazione avverrà nel Complesso di San Severo al Pendino, via Duomo al civico 286, e i premiati sono tanti: il sacerdote Dominicano Rafael Delgrado Suriel “Padre Chelo” il Presidente del Parco Nazionale del Cilento degli Alburni e Valle del Diano onorevole Tommaso Pellegrino, il Presidente dell’Accademia Internazionale Partenope Federico II Domenico Cannone, Pina Mossutto, volto storico di Spazio Donna Salerno e Tina Bianco White rappresentante dell’associazione Rosa Bianca, gli avvocati Salvatore D’Apice e Fabio Moliterno, la sociologa avellinese Gabriella Petruziello , la signora Lucia Pempinelli della provincia di Napoli, lo scultore Salvatore Ferrara, il Poeta Elia Nese, la cantante Ilva Primavera, rappresentante della Associazione culturale Primavera Arte che sostiene la cultura e l’arte partenopea, la pittrice e cantautrice Anna Calemme, la Stilista Giovanna Panico, la giornalista televisiva Patrizia De Mascellis, il Sig. Antonio Riscetti, il Sig. Carmine Piccolo, il Sig. Ciro Oliva il pizzaiolo che ha ideato la pizza sospesa, il consulente del lavoro Maco Fois, la signora Antonietta Mazza, il Sig. Francesco Saverio Festa volontario della Comunità di Sant’Egidio, la signora Ana Negrara, il Presidente del comitato civico di Capodichino Ciro Esposito, i Sacerdoti come il Cappellano del Policlinico di Napoli Padre Karl Abathan oppure il salernitano Salvatore Castello parroco della Chiesa di Santa Croce . Inoltre l’attestato di benemerenza è stato conferito anche ad enti: La Federazione Italiana Sindacati Autonomi Professioni Intellettuali, L’Associazione Medici di Strada Onlus, Il Consolato Generale della Repubblica Bolivariana del Venezuela in Napoli, L’emittente radiotelevisiva Irpina Teleradio Buon Consiglio, La Chiesa dei Santi degli Ultimi giorni di Napoli.

La Presidente Alec Zeneida Sierra si augura che questo evento rafforzi i valori della solidarietà e della pace e che ci sia tanta partecipazione della cittadinanza per riscoprire la bellezza e la gioia di trovarsi tutti uniti in un intento comune di condivisione di idee e di responsabilità.