Log in
18-Nov-2018 Aggiornato alle 21:36 +0100

Napoli, due delibere per migliorare le condizioni dei clochard

Napoli, due delibere per migliorare le condizioni dei clochard Foto: pixabay.com

La Giunta Comunale ha approvato, a firma dell’Assessore al Welfare Roberta Gaeta due delibere per migliorare le condizioni di vita dei senza dimora della città.

La prima riguarda l' approvazione delle linee di indirizzo per la riorganizzazione e la riqualificazione del Servizio di Unità Mobile di Strada, implementa la presenza in strada di operatori qualificati che assicureranno assistenza, accompagnamento, supporto psicologico, orientamento e informazioni. L’Unità Mobile in servizio attualmente sarà affiancata da altre due equipe che potranno così raggiungere tutti i territori della nostra Città e portare sostegno ai tanti senza fissa dimora che vivono in strada.
La seconda delibera: “Promozione dell’attivazione di Street Store per persone senza dimora o in condizione di grave disagio economico sul territorio cittadino” consentirà la creazione di “street store” cioè di veri negozi di strada dove i cittadini possono donare abiti e quanto altro potrà essere utile, sarà cura degli enti gestori la selezione e rigenerazione di quanto donato che potrà poi essere messo a disposizione di chi ha bisogno. Un’esperienza diffusa negli altri Paesi e attualmente unica in Italia.

Redazione

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.