Log in
13-Dec-2018 Aggiornato alle 17:28 +0100

Colera, Assessore Gaeta: "Da irresponsabili provocare panico con la mala-informazione"

Dopo i casi di colera registrati ieri scoppia la polemica Napoli. “Esistono storie che non esistono, ma che sono montate ad arte dal mondo della mala-informazione. Per scegliere parole di una certa stampa, bisogna essere in malafede.  Alcuni giornali hanno titolato la notizia di ieri come se qui fosse scoppiata un'epidemia di colera: due persone di Sant'Arpino, dopo un viaggio in Bangladesh, sono state invece ricoverate qui presso uno dei nostri poli di eccellenza.  Leggi anche: NAPOLI, IL CENTRO ARMONIE BANDISCE UN CONCORSO SULLA DIVERSITÀ Prendere questa notizia e trasformarla in un epidemia di colera a Napoli è vergognoso e…

ANGSA, raccolta adesioni per una sede nella Provincia di Napoli

L'associazione ANGSA dal 1985 è in prima linea in difesa e supporto delle famiglie in cui vi sono persone autistiche. Alla luce dei numerosi disservizi degli apparati statali, delle difficoltà burocratiche ed al fine di realizzare una rete di persone e volontari che costituiscano una risposta alle tante difficoltà dell’autismo l’ANGSA (associazione nazionale genitori soggetti autistici), dal 1985 in prima linea in difesa ed in supporto delle famiglie con tali problematiche sta raccogliendo adesioni per un riferimento nella Provincia e nella città di Napoli. Non è necessario essere  colpiti direttamente, a volte bastano anche persone che hanno voglia di dare…

Vuoi fare un esperienza di Volontariato all'estero: contatta AIESEC

Durante il 2017 abbiamo coinvolto più di 70 volontari internazionali in progetti su tutto il nostro territorio. AIESEC è un’associazione internazionale gestita interamente da giovani: opera in 127 Paesi, offrendo la possibilità ai giovani di partire per un’esperienza di volontariato o professionale all’estero. Attraverso queste esperienze, AIESEC permette ai giovani di conoscere nuove culture, contribuire allo sviluppo delle realtà locali e sviluppare se stessi, scoprendo il proprio potenziale e confrontandosi con situazioni stimolanti. Sul territorio campano, AIESEC Napoli Federico II collabora con scuole, enti ed associazioni attraverso progetti della durata di 6 settimane ai quali partecipano giovani volontari provenienti da tutto il…

TDB Italia in aiuto al pranzo di fine anno presso la chiesa S.G. Moscati a Scampia

L'Associazione di Protezione Civile è stata partacipe di un importante progetto di solidarietà. NAPOLI - Anche oggi la nostra associazione è stata partecipe di un progetto importante di solidarietà presso la diocesi di Scampia chiesa S.G. Moscati.  I nostri operatori e dirigenti, insieme ai volontari della stessa parrocchia e in collaborazione con la comunità di S. Egidio, hanno servito il pranzo di fine anno ai senza tetto della nostra città e provincia. Un ringraziamento particolare và a Padre Silvio D’Aniello per la grande umanità che ha messo al servizio dei più deboli; si ringrazia, inoltre, l’organizzatrice di tale evento la Sig.…

Napoli, 18 novembre la prima trans freedom march

Partenza da piazza Dante il 18 novembre alle ore 17. NAPOLI - Domani, Sabato 18 novembre, dalle ore 17 con partenza da Piazza Dante, si terrà per la prima volta a Napoli la"Trans Freedom March Nazionale" -TDoR  2017*, ideata da Veet Sandeh. Il "TdoR "è una fiaccolata per commemorare le  vittime di violenza transfobica nel mondo e, al contempo, un momento di sensibilizzazione sulle questioni della persone Trans. Il corteo partirà da Piazza Dante, attraverserà il centro storico della  città per poi giungere a Piazza Municipio, dove si concluderà con un  concerto gratuito durante il quale si esibiranno gli artisiti che  partecipano alla marcia: Valentina Stella, Cristina…

Nasce a Napoli il Gruppo Senior di Arcigay

Tra gli obiettivi del gruppo recuperare la memoria e dire ‘no’ all’esclusione sociale. Arcigay Napoli, considerata la verificabile emergenza sociale causata dalla mancanza di luoghi di confronto e riunione per persone lgbt over 50, inaugura il proprio Gruppo Senior sotto il coordinamento e la guida di Corrado Curato. Il Gruppo Senior intende, dunque, dare una risposta efficace e costruttiva alla necessità, sempre più pressante, di offrire servizi a persone lgbt mature che vogliano partecipare attivamente alla vita associativa e sociale, trovando, in un contesto inclusivo e paritetico, nuove soluzioni per soddisfare ambizioni e bisogni.  Sconfiggere la solitudine, l’esclusione sociale, abbattere stigma…

Intervento di T.D.B. Italia e del Corpo di San Lazzaro nell'auditorium di Scampia

Le Associazioni di protezione civile T.D.B. Italia e Corpo di San Lazzaro sono intervenuti per il punto di primo soccorso all'auditorium di Scampia NAPOLI SCAMPIA - Oggi presso l’Auditorium di Scampia la nostra associazione T.D.B Italia e il Corpo di San Lazzaro sono stati attivati dal 8° Municipalità del Comune di Napoli per organizzare un punto di primo soccorso alle famiglie Rom che domenica scorsa sono state investite da un incendio nel loro campo di accoglienza. Le famiglie sono state ospitate nell’auditorium e li abbiamo dato i primi aiuti soprattutto ai bambibi che erano nella struttura ringraziamo l’Assessore Gaeta,ed il…

Napoli, Ass. Gaeta: Anche questa estate, ritornano i campi estivi a Marechiaro

Riproposti campi estivi in via Marechiaro a Napoli al Centro San Francesco d'Assisi Napoli. Riproposto anche per quest'anno i campi estivi presso il Centro Polifunzionale S. Francesco d'Assisi in via Marechiaro. L'Assessore Gaeta: “Anche quest'anno i ragazzi di Napoli potranno utilizzare la struttura del Centro Polifunzionale S. Francesco di Assisi a Marechiaro: a partire dalla fine dell'anno scolastico, ogni settimana, per undici settimane, ospiteremo i ragazzi che non possono andare fuori in vacanza, coinvolgendoli in attività ricreative, culturali e sociali. Abbiamo voluto dare a tutti loro l'opportunità di vivere in modo differente l'estate in città, creando per i nostri giovani occasioni…

Napoli, approvato progetto di "un'attrezzatura sportiva, area ricreativa ed orti urbani"

Su proposta dell’Assessore al Diritto alla Città Carmine Piscopo Napoli. La Giunta comunale, su proposta dell’Assessore al Diritto alla Città Carmine Piscopo, ha approvato il progetto di “un'attrezzatura sportiva, area ricreativa ed orti urbani”, ad uso pubblico, in un'area ubicata tra via Pigna, la parte finale di via Camaldolilli e la Tangenziale, da realizzarsi su area privata ad opera dei proprietari. L'area è parte di un più ampio sistema di aree verdi e interessa una superficie complessiva di 6672 mq. Il Parco è caratterizzato da tre zone aventi differenti funzioni: · la fascia pianeggiante più prossima a via Pigna, da…

Napoli, liberati i Portici Morelli. I senza fissa dimora affidati ai servizi sociali

Gli Agenti della Polizia Municipale Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori sono intervenuti nei porticati di Via Domenico Morelli, divenuti luogo di ricovero notturno per alcuni soggetti in difficoltà. Gli agenti hanno riscontrato la presenza di quattro clochard, due uomini e due donne, tutti italiani e già noti in quanto occupanti storici del sito. Stamattina gli Agenti, in collaborazione con ASIA hanno garantito la regolarità delle operazioni di bonifica nonché, coadiuvati dagli Assistenti Sociali sono riusciti a far accettare dalle coppie occupanti i porticati il percorso di integrazione ed accoglienza ad opera dei Servizi Sociali della I Municipalità. L’U.O.…
Sottoscrivi questo feed RSS