Log in
21-May-2019 Aggiornato alle 16:48 +0200

Nasce anche a Casoria Italia in Comune

Rosa Capuozzo: "Vogliamo aprirci a tutti coloro che sono attivi sul territorio" Si è costituita la Sezione di Casoria, provincia di Napoli, di Italia in Comune, partito fondato per dare voce ai territori. Con uno dei comuni più estesi del capoluogo campano, si aggiunge importante tassello alla rete che si sta creando in tutta la provincia partenopea e nella Regione Campania. Come più volte espresso dal referente regionale Rosa Capuozzo, Italia in Comune mette al centro esperienza e competenza fatta nelle istituzioni, la conoscenza acquisita sul campo infatti permette di avere il contatto diretto con il disagio e di conseguenza…

Ischia. Ricostruzione. Caso e Malerba (M5S): “Governo manterrà tutti gli impegni"

"Seguiremo lavori passo dopo passo. Basta con fake news verso il commissario di governo, lasciamolo lavorare” 25 febb.2019 – “Esprimiamo fiducia e stima all’operato del nostro Commissario di Governo, ora Commissario unico, sia per l’emergenza che la ricostruzione, il Prefetto Carlo Schilardi, che sta procedendo benissimo nelle funzioni e compiti, riconosciutigli all’atto della nomina. Su di lui, negli ultimi giorni, si leggono da parte di alcune testate, attacchi gratuiti al solo fine di gettare ombre sulla gestione commissariale, che procede invece efficacemente, per garantire in tempi brevi, la ricostruzione post sisma ed assistere le popolazioni locali nelle proprie necessità” lo…

Napoli, la Giunta comunale impugna le decisioni della Corte dei Conti

Dato mandato alla propria Avvocatura di fare ricorso  Napoli. La Giunta comunale, nella giornata di oggi 28 settembre, ha dato mandato alla propria Avvocatura di proporre ricorso innanzi alle Sezioni riunite della Corte dei Conti, in speciale composizione, contro la Deliberazione della Corte dei Conti della Campania che, nel settembre 2018, ha dichiarato non essere in equilibrio il bilancio del Comune ed ha ordinato il blocco della spesa. Leggi anche: S.A.P.NA. ACCOGLIERÀ L'INDIFFERENZIATO DI BENEVENTO Tutto ciò è motivato dal fatto che quanto deliberato dalla Corte deiConti è gravemente pregiudizievole degli interessi del Comune di Napoli e basato su un'interpretazione autentica…

Campo Rom, Del Giudice e Gaeta: sorprendono le affermazioni del Presidente De Luca

"In merito al Campo Rom di Cupa Perillo: forse, preso com'è dalla campagna elettorale, ha fatto un po' di confusione fra le differenti competenze e responsabilità" Napoli 27 settembre 2018. "Sorprendono le affermazioni del Presidente De Luca in merito al Campo Rom di Cupa Perillo: forse, preso com'è dalla campagna elettorale, ha fatto un po' di confusione fra le differenti competenze e responsabilità. Come Governatore della Regione dovrebbe sapere che la “questione rom” non riguarda solo il Comune di Napoli ma la Regione Campania e – anzi!- l'intero territorio italiano: secondo l'ultimo dato dell'UNAR,si stima che in Italia vi siano…

Progettava attacco terroristico a in città: ecco il commento di Forza Nuova Napoli

Salvatore Pacella, di Forza Nuova Napoli: "Nella mensa di un centro d'accoglienza un terrorista ha giurato fedeltà ad Al Baghdadi, siamo tutti in pericolo". Alagie Touray proveniente dal Gambia, sbarcato un anno fa a Messina, giura fedeltà all ISIS e progetta attentato. Tutto questo in un centro d'accoglienza a Napoli: abitava li da un anno ed è uno dei numerosi terroristi o islamisti che entra e poi rimane qui a nostre spese. "Nella mensa di un centro d' accoglienza un terrorista ha giurato fedeltà ad Al Baghdadi, siamo tutti in pericolo" dice Salvatore Pacella, responsabile napoletano di Forza Nuova "Com'è possibile…

Ius Soli: al finto sciopero della fame del sindaco de Magistris risponde la goliardìa forzanovista.

Forza Nuova, allo sciopero della fame del Sindaco Luigi de Magistris in favore dello Ius Soli, contrappone la Margherita verace pizza napoletana. NAPOLI - Nemico di Napoli, che mai ha digiunato per i problemi dei napoletani, ha ben pensato di appoggiare i suoi amichetti del PD nello sciopero della fame in favore dell' approvazione dello Ius Soli. Uno sciopero della fame, per altro finto e ad esclusivo scopo propagandistico (o dietetico), per promuovere l’islamizzazione e la distruzione d’Italia e di Napoli. La nostra risposta goliardica non si è fatta attendere, una pizza verace nella nostra sede, con tanto di bandiera…

Stati Generali del mare a Napoli, si lavora sull'orizzonte metropolitano

L'assemblea indetta a Napoli rappresenta un grande contenitore di discussione e di progettazione per disegnare su scala metropolitana le strategie e gli interventi che in vario senso fanno riferimento al mare Ha avuto luogo a Palazzo San Giacomo la prima assemblea in vista degli Stati Generali del mare che si terranno nel prossimo ottobre: un grande contenitore di discussione e di progettazione per disegnare su scala metropolitana le strategie e gli interventi che in vario senso fanno riferimento al mare. All’assemblea, indetta dal Comune di Napoli e condotta dalla responsabile della delega al mare Daniela Villani, hanno preso parte istituzioni, imprenditori, operatori sociali…

Napoli, Approvato in Giunta l'Assestamento di Bilancio 2017-19

Panini: “Le politiche di risanamento dei conti stanno dando i primi riscontri positivi” NAPOLI - In tarda serata la Giunta ha approvato l' assestamento generale del bilancio d’esercizio 2017-2019, che sarà discusso nei prossimi giorni in Consiglio Comunale. Il documento contiene le variazioni apportate al Bilancio di esercizio 2017-2019 e conferma il permanere del pareggio finanziario e di tutti gli equilibri stabiliti in bilancio per la copertura delle spese correnti e per il finanziamento degli investimenti. Tra i principali interventi da segnalare ci sono: - i risultati positivi dalla lotta all’evasione, che non solo confermano la previsione, ma la rafforzano…

Pride vietato a Istanbul, la solidarietà del Coordinamento Campania Rainbow

Gay Pride vietato ad Istanbul il Coordinamento Campania Rainbow e gli organizzatori del Mediterranean Pride of Napoli esprimono la loro solidarietà Napoli. Si è appena concluso a Napoli il Mediterranean Pride of Naples 2017, la manifestazione regionale per la rivendicazione dei diritti civili della comunità lgbtqi: un pride emozionante e divertente, molto partecipato dai cittadini, co-organizato con il Comune di Napoli, il supporto del Sindaco De Magistris e del Gonfalone del Municipio lungo il percorso e il patrocinio degli enti locali. Anche quest’anno al centro del pride di Napoli, insieme a quello del Corpo, vi era il tema del Mediterraneo:…

Napoli, il sindaco riceve due poliziotti della Repubblica popolare cinese

L'incontro a palazzo San Giacomo Napoli. Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha ricevuto nel proprio ufficio di Palazzo San Giacomo i due poliziotti della Repubblica popolare cinese che dal 6 giugno pattugliano le strade della città insieme ai Carabinieri di Napoli. L’iniziativa rientra nell’ambito dell’accordo stipulato nel 2016 dal Ministero dell’Interno con le autorità cinesi per il pattugliamento misto nelle principali città italiane ( Napoli, Firenze, Milano e Roma ). Il primo cittadino ha sottolineato gli ottimi rapporti con la comunità cinese napoletana, con le rappresentanze diplomatiche cinesi e il notevole incremento della presenza a Napoli dei turisti cinesi.…
Sottoscrivi questo feed RSS