Log in
22-Aug-2019 Aggiornato alle 11:44 +0200

napoli.jpg

News, notizie ed inchieste dalla città di Napoli

Napoli, IL TEATRO PER LE SCUOLE E PER I GIOVANI

Gli assessori alle politiche giovanili ed alla scuola Alessandra Clemente ed Annamaria Palmieri, il Direttore del Teatro Totò Enzo Liguori ed il Direttore dell'Opera Don Calabria Giuseppe Marino, domani, oggi 17 ottobre alle ore 10,30 nella sala della Giunta di Palazzo San Giacomo, firmeranno il Protocollo d’intesa “Il teatro per le scuole e per i giovani”.Il Protocollo è finalizzato alla prevenzione, al contrasto ed al recupero di tutte le forme di disagio, violenza ed esclusione sociale, in particolar modo dei minori a rischio, attraverso la pratica e la fruizione delle attività teatrali. Tra i promotori, nel duplice ruolo di consigliere…

Napoli, bambino rom ferito con un getto di acido lanciato da un balcone

Ass. Gaeta: il comune solidale con la famiglia del piccolo rom L'assessore al welfare Roberta Gaeta già nell'immediatezza del fatto si è tenuta costantemente informata del grave atto criminoso che nel popoloso quartiere di Fuorigrotta ha visto il ferimento di un bambino rom colpito da un gettto di acido lanciato da un balcone."Spero che le indagini riescano ad individuare il responsabile di tale episodio tanto grave quanto raccapricciante. Esprimo a nome dell'Amministrazione e mia personale, piena solidarietà alla piccola vittima e alla famiglia. Napoli città solidale e dei bambini è indignata ed auspica che mai più abbiamo a ripetersi tali…

Napoli, sequestrata una vasta area nella selva di chiaiano

Il reparto Tutela Edilizia della Polizia Municipale diretto dal Maggiore Pezone ha posto sotto sequestro un’area di 16.550 mq. nella selva di Chiaiano sottoposta a vincolo paesaggistico. Gli agenti hanno riscontrato uno sbancamento di tutta l’area con relativa posa in opera per il 90% della superficie di un manto bituminoso che avrebbe dovuto stabilizzare l’intera area sbancata. Sul posto sono stati altresì sequestrati un manufatto ad uso abitativo di circa 40mq, una recinzione esterna a protezione del manufatto composta da pilastrini con cordolo tutto in cemento armato di circa 24 mt. lineari ed una frontale dell’area di circa 120 mt.…

Spericolatamente mette in pericolo la vita di suo figlio di due anni

Sulla moto con il figlio di appena due anni senza casco, fugge pericolosamente ad un posto di blocco dei Carabinieri. TORRE ANNUNZIATA. All’alt dei Carabinieri che stavano operando controlli di normale routine, un ventunenne alla guida di uno scooter con il figlio a bordo di appena due anni e senza casco, si è dato alla fuga cercando di sfuggire al controllo che l’avrebbe inchiodato alle sue responsabilità. Pasquale D'Acunzo, questo è il nome del giovane che ha cercato di eludere i controlli dei Carabinieri, il fuggitivo è stato rincorso dai Carabinieri, i quali, sono riusciti a bloccarlo e a fermarlo,…

Al tributo a Gianni Versace si inaugura il nuovo progetto musicale di Giuseppe Gambi

Un party davvero esclusivo per celebrare l’eleganza e la creatività di uno dei più grandi maestri della moda italiana, Gianni Versace. Il lungomare partenopeo si è acceso martedì sotto la luce di mille riflettori e flash di fotografi per l’evento “Nineties – Gianni Versace Tribute”, organizzato da Life is Style Magazine, Damp Model Agency e HM Hair e Make up con la collaborazione dei tre locali più chic della città di Napoli (Much More, Vanilla Cafè e Nero Sushi). La serata è stata condotta con brio e simpatia da Marta Mirandola e con un parterre curato dal giornalista partenopeo Lorenzo…

Napoli, passo importante contro smaltimento illegale ed Osservatorio Terra dei Fuochi

De Magistris - Sodano, approvata delibera contro smaltimento illegale rifiuti e per Osservatorio permanente Terra dei Fuochi “Si tratta di una delibera che rappresenta una risposta concreta all'emergenza della terra dei fuochi e che ascolta la voce delle cittadine e dei cittadini che stanno, coraggiosamente, difendendo il proprio territorio, chiedendo la bonifica delle aree che sono state, per decenni, violentate dalle ecomafie e dagli imprenditori collusi, oltre che dal silenzio di una politica connivente. Dopo l'osservatorio rifiuti zero, ora nasce questo osservatorio sui rifiuti speciali e la terra dei fuochi che si pone, tra l'altro, l'obiettivo di realizzare un coordinamento…

Lotta alla contraffazione, domani il Ministro Zanonato al Comune di Napoli

Domani, mercoledì 16 ottobre, dalle ore 9 alle ore 17.30 presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo si terrà il Convegno nazionale organizzato da Comune di Napoli e Anci, l'Associazione Nazionale Comuni Italiani, sul tema "Legalità, Sviluppo e la nuova crescita del paese - Il contrasto alla contraffazione e la promozione dell'economia locale".Alle ore 9,45 intervento del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e del Ministro per lo Sviluppo economico Flavio Zanonato.I lavori si concluderanno (ore17,30) con l’intervento dell’Assessore al Lavoro ed alle Attività produttive Enrico Panini.

Napoli, Assessore Clemente sull'atto intimidatorio fondo rustico A. Lamberti

“Sono passati esattamente 4 mesi da quando i giovani cooperanti del Fondo Rustico A. Lamberti di Chiaiano trovarono le fosse scavate nel bene confiscato Selva Lacadona. - commenta l'assessore ai Giovani del Comune di Napoli, A. Clemente - Quattro mesi in cui quelle buche sono state con vigore riempite di un nuovo terreno civile di impegno: il Festival Internazionale dell'Agricoltura, il Campo estivo dei giovani volontari di Libera, produzione di migliaia di barattoli di marmellata alle pesche. Ma oggi siamo qui a commentare un altro atto intimidatorio. 50Mila euro è la stima dei danni del furto di attrezzi e del…

Napoli, Lino uno di noi: il ricordo di Pasquale Romano

Nel giorno del primo anniversario della tragica uccisione di Pasquale Romano, oggi martedì 15 ottobre alle 9.00 , presso il Teatro Area Nord, sito in Via Nuova Pietro la Vigna 20, Piscinola, il Comune di Napoli promuove l' iniziativa " Lino uno di Noi”.Per affermare insieme l' importanza della scuola e della cultura nel contrasto alla criminalità l' Assessorato ai Giovani donerà 600 diari della polizia di stato "Diahiò", a tutti gli studenti dell' Istituto comprensivo Agoor Marconi di Marianella alla presenza di Pierluigi d'Amato, Questure di Nuoro, che ha promosso la diffusione di “Diahio” e di Luigi Merolla, Questore…

Napoli, ASIA Bonifica Vico Santa Maria alla Neve, quartiere Chiaia

E' durato 6 ore, grazie al lavoro di 8 operatori e 4 mezzi, l'intervento per la raccolta e la pulizia straordinaria di Vico Santa Maria alla Neve, la strada che collega la Riviera di Chiaia con Via Michelangelo Schipa. Quello che sarebbe dovuto essere un servizio di pulizia ordinaria si è trasformato dunque in una vera e propria bonifica straordinaria. Sono stati raccolti rifiuti ingombranti, materassi e pneumatici.Le operazioni, che hanno previsto anche il diserbo, si sono concluse con il lavaggio e la disinfestazione della strada.
Sottoscrivi questo feed RSS