Log in
13-Nov-2018 Aggiornato alle 19:21 +0100

Terra dei Fuochi, inchesta smaltimento rifiuti: Ferrillo fermate il gioco al massacro

  • Scritto da Nota stampa, Ass. "Terra dei Fuochi"
  • Pubblicato in News
  • 0 commenti
Terra dei Fuochi, inchesta smaltimento rifiuti: Ferrillo fermate il gioco al massacro Foto: profilo facebook di Angelo Ferrillo Terra dei Fuochi, inchesta smaltimento rifiuti: Ferrillo fermate il gioco al massacro

Il Fondatore della storica associazione "La Terra dei Fuochi" lancia un appello al Capo dello Stato e alla responsabilità delle forze politiche.

In una nota apparsa sul suo profilo pubblico, dichiara quanto segue: «Al netto delle considerazioni politiche e dei fatti emersi che spetterà valutare all'Autorità Giudiziaria, quella di Fanpage va oltre l'informazione e pare un'operazione di killeraggio politico bello e buono nel vivo della campagna elettorale.»

Il fatto è il seguente, prosegue Ferrillo: «per incastrare corrotti e fare luce sul malaffare non si può gettare discredito indistintamente su tutto il sistema politico e l'istituzione che rappresenta, altrimenti non vale alcun principio e lo schifo è ben più grosso di qualsivoglia scandalo si possa immaginare. Il ritorno della vera Politica non avverrà mai, fin quando si presterà il fianco a chi in questo gioco al massacro investe e su cui ci guadagna in termini di capitali economici e politici.»

Conclude l'appello con l'esortazione all'intervento del Presidente Mattarella. «Nella "terra dei fuochi" e del gioco al massacro il clima di giustizialismo, l'uso politico della giustizia e la gogna mediatica stanno avvelenando queste elezioni più dei rifiuti tossici della camorra e della corruzione. Questo non è un Paese civile. Capo dello Stato dove sei?»