Log in
10-Dec-2018 Aggiornato alle 19:03 +0100

Si avvicinano per una informazione e lo rapinano: arrestato un gambiano

Si avvicinano per una informazione e lo rapinano: arrestato un gambiano Foto: archivio Si avvicinano per una informazione e lo rapinano: arrestato un gambiano

Avevano chiesto informazioni per tornare a Rosarno in Calabria, ma lo accerchiano e gli sottraggono il cellulare e 100 euro.

NAPOLI - Questa notte gli agenti della Polizia di Stato dell’UPG hanno arrestato un 30enne del Gambia, per il reato di rapina aggravata in concorso con altre tre persone in fase di identificazione.

I poliziotti, durante l’attività di controllo del territorio, sono stati avvicinati da un cittadino extracomunitario che ha riferito loro di essere stato rapinato, pochi minuti prima, nei pressi di piazza Garibaldi da quattro extracomunitari.

I quattro hanno sottratto alla vittima il cellulare, un Samsung J5 e la somma di 100 euro per poi allontanarsi verso Piazza Garibaldi. I poliziotti, grazie alle informazioni assunte, sono riusciti a individuare proprio in prossimità della piazza due dei quattro autori della rapina, riconosciuti anche dalla vittima della rapina.

Leggi ancheNAPOLI, SEQUESTRATI 28.000 LITRI DI GASOLIO POLACCO

I poliziotti si sono diretti verso i 2 rapinatori che alla vista degli agenti, sono fuggiti in direzioni diverse. Nonostante la fuga dei due i poliziotti sono riusciti a bloccarne uno, il 30enne del Gambia, mentre il suo complice è riuscito a fuggire nelle strade limitrofe limitrofe.

Gli agenti hanno in seguito accertato che la vittima, mentre si trovava in piazza Principe Umberto, aveva notato un gruppo di quattro connazionali e aveva deciso di avvicinarsi per chiedere loro informazioni per rientrare in Calabria a Rosarno.

Mentre si è avvicinato è stato accerchiato e bloccato dai quattro che si impossesavano dei suoi beni. Il 30enne è stato arrestato in attesa di giudizio per direttissima.

Redazione

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.