Log in
15-Nov-2018 Aggiornato alle 15:01 +0100

Piscopo, assemblea pubblica per futuro ex area Nato di Bagnoli 17 dicembre

  • Scritto da Comunicato stampa
  • Pubblicato in News
  • 0 commenti

 
L’amministrazione comunale ha convocato per il giorno 17 dicembre, ore 15.30, presso l’antisala dei Baroni del Maschio Angioino, una consulta per discutere, con le associazioni e la cittadinanza interessata, il futuro della ex area Nato di Bagnoli.
La Nato dopo 60 anni, infatti, ha lasciato questo spazio che, ritornando ad uso civile, può e deve essere riaperto alla città, rappresentando per Napoli una grande occasione ed, in particolare, per gli abitanti di Bagnoli.
Proprio domenica, il Comune di Napoli e la Fondazione Banco di Napoli per l’infanzia hanno organizzato, presso l’ex base Nato, l’iniziativa Nat’a Bagnoli per festeggiare questo momento.
Il Comune e la Fondazione hanno sottoscritto, il 4 novembre, un protocollo d’intesa per valorizzare, in coerenza con il piano regolatore, questo complesso.
 
"L'obiettivo dell'Amministrazione comunale - ha dichiarato l'assessore alle Politiche Urbane Carmine Piscopo - è quello di garantire, attraverso l'apertura al quartiere ed alla città delle diverse attrezzature già esistenti, un "reddito sociale" all'intero quartiere ed una particolare attenzione alle fasce deboli della popolazione che dovranno poter accedere gratuitamente alle diverse attività che si svolgeranno"