Log in
17-Nov-2018 Aggiornato alle 12:50 +0100

Napoli, Via Toledo InEstasy: la nuova oasi del profumo

  • Scritto da Michele Paragliola
  • Pubblicato in News
  • 0 commenti

Via Toledo, da sempre famosa per le sue boutique, è ultimamente diventata un luogo nel quale passeggiare, buttando l’occhio alle vetrine, con l’odore, insistente e nauseante, di frittura sotto al naso.

A ripristinare l’olfatto dei passanti, ormai stufi di ciò, ci hanno pensato, i “Cousins” Polio con un’iniziativa totalmente nuova a Napoli. “L’idea di aprire una profumeria di questo tipo ci è venuta grazie ad una visita fuori città durante la quale abbiamo preso in considerazione questo progetto nel quale crediamo fortemente” ha dichiarato Simona Polio, una delle promotrici dell’iniziativa.

“In estasy” , infatti, non è un negozio qualunque, perché al suo interno si possono acquistare profumi corporali e per ambienti alla spina, che richiamano le note olfattive di quelli più in voga, assieme a tanti altri prodotti, come meravigliose saponette al taglio. In una città, spesso, abbandonata dalle istituzioni e vittima della crisi, è lodevole che un gruppo di giovani creda in un progetto, che come ci spiega ancora Simona Polio “ha indotto tutti a lavorare con fantasia per prodotti composti da pregiate materie prime, creati con estrema cura e rigorosamente made in Italy”.

Dunque è ancora vero che i napoletani sono ricchi di determinazione tanto da offrire al proprio territorio l’occasione di immergersi in un oasi di odori variegati, è ancora vero che non si lanciano soltanto in avventure dettate dall’affarismo, è ancora vero che sono pronti a mettersi in gioco e ad andare controcorrente. Un investimento umanamente costoso, che spazza via ogni scetticismo e si afferma nelle case e sulla pelle di quei clienti che dal 22 dicembre scorso (giorno dell’inaugurazione) non possono fare a meno di qualche spruzzo di profumo “InEstasy”.