Log in
13-Nov-2018 Aggiornato alle 19:21 +0100

Napoli, Topo (Pd): al Cardarelli situazione sotto controllo

  • Scritto da Nota Stampa
  • Pubblicato in News
  • 0 commenti
“Questa mattina sono stato all’Ospedale Cardarelli per un sopralluogo e ho avuto modo di verificare il buon lavoro che sta svolgendo il neo direttore generale Ciro Verdoliva e gli operatori sanitari della struttura. La situazione, in particolare nei reparti di emergenza, è sotto controllo”.

Così ha dichiarato il presidente della V Commissione Sanità Raffaele Topo a margine dell’incontro con la direzione generale del nosocomio napoletano.

“Bene l’attivazione della procedura informatica per la verifica dei flussi di pazienti in pronto soccorso coordinata dal Bed Manager che ha il compito di gestire ricoveri e trasferimenti. Così - ha spiegato il presidente - si garantisce il posto letto ai pazienti in breve tempo. In questo modo la Direzione Sanitaria è in grado di conoscere in tempo reale la presenza di barelle, il numero di accessi al pronto soccorso e i tempi di attesa”.

“È una procedura in itinere che necessita dei dovuti tempi di rodaggio ma che certamente servirà all’azione coordinata tra l’Azienda Cardarelli e gli altri ospedali della città” ha dichiarato Topo.

“Ricordo infine che il nuovo piano ospedaliero, innovando la precedente organizzazione sanitaria, prevede di includere anche i Policlinici nella Rete dell’Emergenza-Urgenza” ha concluso l’esponente Pd.