Log in
17-Nov-2018 Aggiornato alle 12:50 +0100

Napoli, Terminato l'incontro in questura con il Capo della Polizia

Napoli, Terminato l'incontro in questura con il Capo della Polizia Foto: repertorio - Franco Gabrielli

Franco Gabrielli: «La faida di Napoli è una situazione complessa che interessa la Polizia, ma nella quale dovrebbero intervenire altri soggetti»

Terminato l’incotro presso la Questura di Napoli, il Capo della Polizia Franco Gabrielli ha risposto alle domande dei cronisti presenti. In merito alla faida di camorra in corso in città ha detto: «è una situazione complessa che interessa la Polizia ma nella quale dovrebbero intervenire anche altri soggetti».

Ha tenuto a precisare, inoltre, come riporta anche l’ANSA, che «C'è un sistema di sicurezza dato dal Questore, dalla Prefettura e dagli uomini e le donne della Polizia all'altezza della situazione». Un giornalista gli ha chiesto se la faida di Napoli non sia stata sottovalutata visto quanto sta accadendo in città, Gabrielli ha risposto: «Questa situazione è stata anche oggetto della nostra riflessione. Sono convinto, però, che a Napoli,come in altre zone del Paese, bisogna cominciare a dire che queste questioni non attengono solo alla Polizia, anche altri soggetti dovrebbero intervenire».