Log in
14-Nov-2018 Aggiornato alle 19:38 +0100

Napoli, raid in scuola Galiani: assessore Miraglia: gesto di una minoranza che non rispetta istituzione scolastica

  • Scritto da Comunicato Stampa
  • Pubblicato in News
  • 0 commenti

“Episodi come quello che si è verificato questa notte all’Istituto Galiani di Napoli lasciano un senso di sgomento e di amarezza”. Così l’Assessore regionale all’ Istruzione Caterina Miraglia sul raid nella scuola napoletana

“Oltre al furto, atto di enorme gravità, desta anche preoccupazione la violenza con la quale è stata devastata la scuola, un gesto di sfregio all’istituzione scolastica che sicuramente sarà valutato in tutta la sua gravità.

Un’azione di una minoranza scellerata che non ha rispetto nè per i docenti e per tutti coloro che, con sacrificio e abnegazione, compiono il proprio dovere e lavorano con determinazione per difendere il valore della scuola, nè per una popolazione studentesca che ogni giorno si impegna per costruire il proprio futuro e  cerca di dare il meglio di sè.

Non saranno questi episodi certo a vanificare i percorsi virtuosi inaugurati da questa amministrazione che, nonostante le difficoltà, ha messo in campo enormi sforzi per finanziare quasi tutti gli istituti della Campania. Noi, certo, proseguiremo in questa direzione”.