Log in
21-Nov-2018 Aggiornato alle 10:16 +0100

Napoli, pregiudicato intestatario di 1760 veicoli: denunciato dalla PM

  • Scritto da Comunicato Stampa
  • Pubblicato in News
  • 0 commenti

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio predisposte dalla Polizia Municipale, mirate al controllo della periferia urbana dove vi sono condizioni di maggior degrado sociale, con particolare attenzione alle zone intorno agli insediamenti Rom, gli agenti della Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori sono intervenuti nell’area del quartiere Scampia ove, a seguito di indagini, hanno accertato che un cittadino napoletano, pregiudicato, è risultato intestatario di 1760 veicoli.

Durante le attività gli agenti hanno controllato 37 veicoli, uno dei quali di lusso e di grossa cilindrata, lasciato in sosta lungo il perimetro del Campo Rom di Via Cupa Perillo.

All’atto del controllo l’auto di lusso è risultata priva di targhe e da accertamenti si è risaliti a una coppia occupante l’insediamento, i quali hanno esibito i relativi documenti di circolazione della vettura, adducendo di averla acquistata pochi giorni prima da un loro conoscente.

Dall’esame dei documenti esibiti l’auto è risultata di proprietà di L. S. di anni 56, residente nel Nolano e da ulteriori accertamenti il cinquantaseienne, poi compiutamente identificato, è risultato intestatario di altri 1759 veicoli, tra cui auto e moto di cui non ha saputo rendere conto. I 1760 veicoli sono risultati passivi per migliaia di euro, per multe e tasse automobilistiche non pagate in tutta Italia.

La vettura è stata posta sotto sequestro penale, il pregiudicato deferito all’Autorità Giudiziaria; contestualmente sono state avviate le procedure presso la Motorizzazione Civile per la verifica degli atti di compravendita dei veicoli.