Log in
13-Nov-2018 Aggiornato alle 19:21 +0100

Napoli Polizia Municipale: sequestrati 9 opifici abusivi privi di autorizzazioni e certificazione di sicurezza

  • Scritto da Comunicato Stampa
  • Pubblicato in News
  • 0 commenti

Nell’ambito delle attività di controllo e prevenzione del territorio gli agenti della Unità Operativa Poggioreale in collaborazione con l’ASL Napoli 1, hanno portato a termine le indagini sui siti commerciali situati in via Traccia a Poggioreale. 

All’interno di un edificio in pessimo stato di manutenzione, costituito da un’unica struttura fatiscente, sono state riscontrate 9 fabbriche abusive che facevano uso di materiali a elevato carico d’incendio quali solventi,  collanti altamente infiammabili, destinati alla realizzazione di scarpe, borse, pellami e di altri generi di commerciali.

Tutti e nove gli opifici sono stati sottoposti a sequestro ai sensi del Decreto Legislativo 81/08 perché privi di autorizzazione e per l’omessa adozione di misure di prevenzione incendi e di sicurezza per la tutela dei lavoratori e dei cittadini.

All’atto del controllo tutti gli opifici abusivi erano in piena attività lavorativa, i cui titolari, tutti cittadini italiani, si avvalevano di personale dipendente non regolarizzato e pertanto sottoposto a provvedimenti consequenziali.

Allo stato sono in corso accertamenti sui contratti di locazione le cui inosservanze saranno denunciate alle Autorità competenti. Le operazioni proseguiranno nei prossimi giorni su altre zone della città.