Log in
17-Nov-2018 Aggiornato alle 12:50 +0100

Napoli, Polizia Municipale: rinvenuto e restituito borsello. Sequestrate centinaia di borse contraffatte

  • Scritto da Nota stampa
  • Pubblicato in News
  • 0 commenti
Napoli, Polizia Municipale: rinvenuto e restituito borsello. Sequestrate centinaia di borse contraffatte Foto: comunicato

Durante il controllo del territorio, due Agenti della Polizia Municipale della U.O. Chiaia hanno rinvenuto in Piazza Trieste e Trento, all’altezza del bar Gambrinus, un borsello di colore nero contenente vari oggetti. Dall'ispezione dello stesso si è risaliti alla proprietaria che risultava essere una donna di circa 60 anni di nazionalità brasiliana. Oltre al passaporto, nella borsa veniva ritrovata la carta d'identità, tre carte di credito, vari biglietti d’ingresso per i musei cittadini, un biglietto aereo della compagnia Air France, 500 euro in contanti e 102 real brasiliani. Gli agenti hanno rintracciato la legittima proprietaria e presso gli uffici della Unità Operativa Chiaia hanno restituito tutto. La signora ha ringraziato per l'operato la Polizia Municipale ed in particolare ha elogiato gli Agenti operanti.

Nel prosieguo delle attività sulla passerella del Maschio Angioino è stato effettuato il sequestro penale di 180 borse con marchio contraffatto di varie e note case di moda che erano poste in vendita da cittadini extracomunitari che, all’arrivo degli Agenti, sono scappati. Nel corso delle operazioni, inoltre, un cittadino di nazionalità cingalese è stato fermato e deferito all'Autorità Giudiziaria ai sensi degli art. 337 e 651 c.p. per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di generalità. Lo stesso, successivamente, è stato verbalizzato per il commercio in forma itinerante e per occupazione abusiva di suolo pubblico.