Log in
17-Nov-2018 Aggiornato alle 12:50 +0100

Napoli, Polizia Municipale: arrestato pluripregiudicato per furto

  • Scritto da Nota stampa
  • Pubblicato in News
  • 0 commenti

Nella mattinata di ieri, in zona adiacente la Stazione Centrale, la Polizia Municipale ha tratto in arresto un pluripregiudicato napoletano tale P.S. di anni 49, senza fissa dimora, sorpreso all’interno di un’autovettura mentre ne asportava gli oggetti in essa contenuti.

Gli Agenti della U.O. Tutela Emergenze Sociali e Minori durante il servizio ordinario di pattugliamento nella zona particolarmente interessata da numerosi episodi di microcriminalità spesso in danno di turisti, richiamati dal proprietario della vettura, parcheggiata in via Alessandro Poerio, il quale si era accorto che uno sconosciuto, dopo averne scassinato la serratura, si era introdotto all’interno della stessa ed era intento ad armeggiare per asportarne l’autoradio, sono riusciti a bloccare il soggetto che veniva condotto presso gli uffici per gli accertamenti del caso e per essere sottoposto a rilievi foto dattiloscopici al fine dell’esatta identificazione.

Lo stesso risultava già noto alle forze dell’ordine perché in precedenza arrestato per furto aggravato ed, inoltre, emergevano a suo carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. All’atto del fermo P.S. risultava destinatario di una misura cautelare di obbligo di firma. A seguito di perquisizione il soggetto è stato, inoltre, trovato in possesso di numerosi arnesi da scasso, di un autoradio, un navigatore satellitare ed altri oggetti presumibilmente asportati da altre vetture.

Su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica, lo stesso veniva arrestato ed immesso presso le camere di attesa per essere sottoposto al rito direttissimo che si è celebrato in data odierna e che ha visto il pregiudicato condannato ad un anno e quattro mesi di reclusione che dovrà scontare presso la Casa Circondariale di Poggioreale.