Log in
17-Nov-2018 Aggiornato alle 12:50 +0100

Napoli: "Operazione noleggio abusivo e taxi non in regola"  

  • Scritto da Nota Stampa comune di Napoli
  • Pubblicato in News
  • 0 commenti
Napoli: "Operazione noleggio abusivo e taxi non in regola"   foto nota stampa

Nell’ambito delle attività di contrasto agli abusi ed alle irregolarità in Piazza Garibaldi, nei pressi della Stazione Centrale, gli agenti della Polizia Municipale fermavano e verbalizzavano tre conducenti che con i propri veicoli privati adescavano i passeggeri in uscita dalla stazione.

Ai responsabili veniva ritirata la carta di circolazione dell’autovettura e fermo amministrativo del veicolo. Al titolare di un veicolo veniva contestata anche l’infrazione per guida con veicolo già sequestrato e guida con patente ritirata, mentre ad un altro conducente veniva contestata anche l’infrazione perché sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria.

A Via S. Carlo ad un noleggiatore sorpreso ad effettuare noleggio abusivo gli veniva contestata l’infrazione e il veicolo sottoposto a fermo amministrativo. Oggetto di controllo è stato anche il servizio di piazza autorizzato (taxi) dove su vari veicoli controllati sono state elevate 13 sanzioni per taxi fuori turno parcheggiati negli appositi stalli. Gli Agenti ritiravano la licenza di corso pubblico ad un tassista che, con passeggeri a bordo, non aveva azionato il tassametro (spento) e nel contempo non aveva nemmeno rilasciato la ricevuta.

Seguirà per tutti la segnalazione all’ufficio competente di corso pubblico per i successivi adempimenti di competenza. L’ammontare delle sanzioni è di circa 4.000 euro. I controlli continueranno al fine di garantire una maggiore sicurezza dei cittadini e dei turisti.