Log in
14-Nov-2018 Aggiornato alle 19:38 +0100

Napoli, Mario e Chiara a Marechiaro - Soggiorni Estivi 2016

  • Scritto da Nota Stampa
  • Pubblicato in News
  • 0 commenti
Foto Wikipedia Foto Wikipedia
Anche quest'anno l’ Assessorato al Welfare realizza, i soggiorni estivi a Marechiaro, rivolti a bambini e ragazzi napoletani.

Sono previste dal mese di luglio al mese di settembre nove settimane di soggiorno che si organizzeranno nel Centro Polifunzionale di Marechiaro del Servizio Politiche Infanzia e Adolescenza per utenti provenienti da tutto il territorio cittadino e segnalati dai Centri di Servizi Sociali Territoriali e dalla Ludoteca Cittadina. L'età per la partecipazione ai soggiorni è 6/14 anni. I partecipanti saranno suddivisi nelle diverse settimane per fasce il più possibile omogenee di attività.

Anche quest'anno è prevista una settimana (ulteriore rispetto alle otto dedicate ai minori) per la formazione dei Peer Tutor (fratelli maggiori) che si terrà dal 4 al 9 luglio e alla quale potranno partecipare ragazzi di età compresa tra i 15 ed i 18 anni. Il numero massimo d'iscrizioni per questa fascia di età è di 50 ragazzi. I Peer Tutor, dopo la settimana residenziale a loro dedicata durante la quale parteciperanno ad attività esperienziali e formative, potranno affiancare, solo se ritenuti predisposti a tale ruolo, gli operatori nelle settimane successive dedicate ai minori.