Log in
14-Nov-2018 Aggiornato alle 19:38 +0100

Napoli, il primo sì è quello di Danilo e Antonello [video]

  • Scritto da Nota stampa Comune di Napoli
  • Pubblicato in News
  • 0 commenti
Napoli, il primo sì è quello di Danilo e Antonello [video] foto: nota stampa

Nel servizio della web tv il momento del «sì» per Danilo e Antonello, la prima coppia omosessuale che celebra un’unione civile a Napoli.

La cerimonia si è svolta in sala Giunta al cospetto di oltre duecento persone, presenti fra gli altri il console generale di Francia a Napoli Jean-Paul Seytre e il presidente nazionale di Arcigay Flavio Romani.

Celebrata dal sindaco Luigi de Magistris, l’unione ha avuto per testimoni il presidente della sede napoletana dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia Antonio Amoretti e sua moglie Rosa.

I due ragazzi hanno scelto la data del 20 settembre, anniversario della breccia di Porta Pia, per sottolineare la laicità del loro vincolo.

Dall’8 agosto scorso il Comune di Napoli è pronto a ricevere le richieste di unione civile secondo quanto previsto dalla legge Cirinnà; ad oggi sono già state presentate diverse istanze.

Dal mese di ottobre le unioni civili si celebreranno anche nelle municipalità cittadine.

Tutte le informazioni all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Video

Web Tv Comune di Napoli