Log in
22-Oct-2018 Aggiornato alle 14:43 +0200

Napoli, il generale Tomasone guiderà il Comando interregionale Ogaden

Carabinieri, al generale Nistri, promosso Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, subentrerà, alla testa del Comando interregionale Ogaden, il generale Tomasone esperto e valente investigatore.

NAPOLI - Alla caserma Salvo D'Acquisto di Napoli, sede del Comando interregionale Ogaden s'è tenuta, innanzi al Comandante generale dei Carabinieri, il generale di corpo d'armata Tullio del Sette e delle massime Autorità regionali e cittadine la cerimonia di avvicendamento del comandante a capo del Comando interregionale. Il generale di Corpo d'armata Giovanni Nistri ha lasciato l'incarico perché designato dal Governo a ricoprire il prestigioso incarico di Comandante generale dell'Arma dei Carabinieri.

Al suo posto, a capo del Comando interregionale Ogaden, è stato nominato il generale di Corpo d'armata Vittorio Tomasone. Il generale Tomasone è una vecchia conoscenza della città di Napoli sia perché da giovanissimo è stato allievo della Nunziatella, al pari del generale Nistri, sia perché da giovane ufficiale mostrò tutte le sue capacità investigative a cavallo tra gli anni 80 e 90 combattendo il crimine organizzato e la tangentopoli napoletana.

Domenico Vigliotti

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.