Log in
17-Nov-2018 Aggiornato alle 12:50 +0100

Napoli, conferenza stampa di apertura della 59^ "Fiera della Casa"

Napoli, conferenza stampa di apertura della 59^ "Fiera della Casa" Foto: redazione - Momento della Conferenza Stampa

Questa mattina presentata alla stampa la Fiera della Casa edizione 2016

Questa mattina la conferenza stampa di presentazione della 59ª Edizione della “Fiera della Casa”, ormai divenuta un importantissimo evento per l’intera città di Napoli e non solo. Giunta alla cinquantanovesima edizione che va dalla sera del 17 Giugno (ndr, oggi) fino al 26 Giugno, torna a riempire i padiglioni della Mostra D’Oltremare con circa duecento espositori pronti a cogliere le opportunità che l’uscita dalla crisi economica ha offerto.

Dello stesso avviso le dichiarazioni della Presidente Donatella Chiodo e del Consigliere Delegato Giuseppe Oliviero. Quest’anno previste diverse aree gastronomiche. Oltre duecento espositori che vanno dai complementi d’arredo fino all’allestimento giardini, saranno presenti nell’ambito gastronomico le specialità campane e quelle dello street food e come da tradizione gli spettacoli pomeridiani che accompagneranno tutte le serate della fiera rendendola la festa dell’estate di Napoli.

Ad esibirsi già da questa sera Simone Schettino, noto comico napoletano. Da domani e nei giorni a seguire in ordine: Rosario Miraggio, noto esponente della musica campana, "I Ditelo Voi" famosi per le esibizioni di Made in Sud e da sempre presenti alla Fiera, mentre il 20 Giugno vi sarà la kermesse “Miss XXI Secolo”. Mentre dal 21 in poi vi sarà Vittorio Marsiglia, il 22 in occasione della partita della nazionale italiana vi sarà il Goal Show in collegamento con TeleVomero.

Il 23 Giugno, invece, Gianluca Manzieri e Dino Piacenti da Radio Marte, porteranno la musica dance tra i padiglioni della Fiera in una serata di discoteca all’aperto con lo spettacolo del Dj Pandemonio. Il 24 Giugno è la volta di Tony Colombo, artista siciliano cultore della musica neomelodica napoletana reduce da “Ballando sotto le stelle”.

Il 25 Giugno il concerto di Eddy Napoli caratterizzato da pezzi di musica classica napoletana. Il 26 Giugno a chiudere la kermesse lo spettacolo di RadioComedy Show con Luca Sepe di Radio KissKiss. Durante la conferenza stampa ci sono state anche alcune indiscrezioni in merito alla sessantesima edizione che vedrà una Fiera con un format diverso legato più alla vendita.