Log in
17-Nov-2018 Aggiornato alle 12:50 +0100

Napoli, cimitero di Poggioreale: vendita illecita di loculi e abusivismo

  • Scritto da Comunicato Stampa
  • Pubblicato in News
  • 0 commenti

Controlli nelle aree cimiteriali segnalata all’A.G. la realizzazione di verande e protezioni in ferro soppressa vendita illecita di loculi

La Polizia Municipale, nell’ambito delle operazioni di servizio finalizzate al controllo delle aree cimiteriali contrastando ogni forma di illegalità, è intervenuta  all’interno dell’area del cimitero di  Poggioreale dove si stavano realizzando costruzioni abusive.  In particolare sono state indicate le evidenti variazioni alla parte esterna di due cappelle private configurando la realizzazione abusiva di verande e protezioni in ferro.

Altro filone d’indagine ha evidenziato il mercato illegale della vendita di loculi infatti, a seguito di una querela/denuncia sporta presso gli uffici della UOTAC e trasmessa alla Procura della Repubblica, è emerso che, un ex funzionario di una confraternita, tale C.C., attualmente sospeso dal servizio, era dedito alla illecita compravendita di loculi della congrega di cui era responsabile. Lo stesso veniva denunciato per i reati di  truffa e falso.

Sono ancora in corso indagini tese a far emergere eventuali coperture e connivenze