Log in
16-Nov-2018 Aggiornato alle 18:17 +0100

Napoli, Baby gang presso la stazione di La Trencia, interviene la Municipale

  • Scritto da Nota stampa, Comune di Napoli
  • Pubblicato in News
  • 0 commenti
Napoli, Baby gang presso la stazione di La Trencia, interviene la Municipale Foto: repertorio

Gli uomini dell'UO Tutela Minori si sono attivati dopo le segnalazione dei cittadini

Personale dell’ Unità Operativa Tutela Minori della Polizia Municipale, su segnalazioni da parte dei cittadini circa la presenza di una baby gang che, nei pressi della stazione della ferrovia Circumflegrea di La Trencia nel quartiere Pianura, mettevano in pericolo il regolare svolgimento del servizio nonché l’incolumità del personale e dei passeggeri, hanno effettuato nei pressi della stazione una serie di controlli ed hanno fermato ed identificato 5 minorenni, segnalati come appartenenti alla banda, intenti a fare uso di droga all’interno della stazione.

Dopo gli accertamenti di rito venivano affidati ai rispettivi genitori informati di quanto accaduto. Venivano inoltre fermati altri tre giovani, due appena maggiorenni ed un minore, che a bordo di due motoveicoli ad alta velocità entravano all’interno della stazione ferroviaria, in zona vietata, creando disagio e spavento nei passeggeri.

I veicoli, condotti senza patente e privi di copertura assicurativa, venivano sottoposti a sequestro ed il minore veniva affidato ai propri genitori. Per tutti i fermati scatteranno le dovute segnalazioni alle autorità competenti; in particolare, per i minori di età, verrà informata della condotta scorretta la Procura per i Minorenni