Log in
22-Aug-2019 Aggiornato alle 18:46 +0200

Napoli Arenella, il 13 giugno commise due rapine in 10 minuti: arrestato

Napoli Arenella, il 13 giugno commise due rapine in 10 minuti: arrestato Foto: Archivio Napoli Arenella, il 13 giugno commise due rapine in 10 minuti: arrestato

L'uomo, un 37enne del quartiere Avvocata, rapinò due donne: una in via alfredo rocco e l'altra in via D'Amelio.

I Carabinieri della Stazione Vomero-Arenella hanno tratto in arresto per rapina, un 37enne del quartiere Avvocata già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura.

Leggi ancheNAPOLI, FERISCE LA MOGLIE ARRESTATO 56 ENNE

L'uomo è ritenuto responsabile di due rapine compiute in rapida sequenza il 13 giugno ai danni di due donne.

Alla prima, mentre camminava su via alfredo rocco, ha puntato contro una pistola e le ha portato via telefoni cellulari e circa 70 euro. Alla seconda, su via d'amelio, ha sottratto il cellulare e tentato di portare via la fede nuziale.

Imnportantissimo il contrubuto delle immagini dei sistemi di video sorveglianza fornito alle indagini svolte dai Carabinieri e coordinate dalla Procura,

Esaminando, infatti, le registrazioni i Miliìtari dell'Arma sono stati in grado di dare un volto all'uomo onfermato dalle vittime, in un secondo momento,che lo hanno riconosciuto. Davanti a tali evidenze è stata emessa da parte dell'Autorità Giudiziaria la misura cautelare e, dopo l'esecuzione della quale, il 37enne è stato tradotto al carcere di Poggioreale.

Posto sotto sequestro anche lo scooter utilizzato per le rapine risultato rubato il 4 giugno scorso.

Redazione

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.