Log in
20-Nov-2018 Aggiornato alle 12:14 +0100

Napoli, ASIA: miracolo Del Giudice. Il Presidente fa un resoconto del lavoro fin qui svolto

«Quest'anno chiuderemo il bilancio con un attivo di 2.800.000 euro» Terra dei Fuochi?«La bonifica sia pubblica e sotto il controllo di Raffaele Cantone» In che modo è cambiata la città di Napoli dal tuo insediamento ad oggi e quali sono le sfide maggiori che avete dovuto affrontare? «Quando siamo arrivati avevamo 2400 tonnellate di rifiuti a terra, quindi una delle sfide è stata quella di liberare, insieme alla filiera istituzionale della Provincia di Napoli, le strade della città dai rifiuti. È stata una sfida perché il sistema impiantistico, ancora oggi, è insufficiente in quanto vede Provincia e Regione detentori della…

Napoli, è l'ora della svolta: intervista al sindacalista della FILCA CISL, Gennaro Di Caprio

In questo periodo non si fa altro di parlare dell'articolo 18 e del precariato. Quali sono le proposte del sindacato e cosa prevede per i precari? «La CISL propone delle questioni fondamentali: l'articolo 18 non va cancellato e crediamo che sia necessario il confronto sulla tempistica delle cause di lavoro che non possono durare dieci anni, con la perdita di ogni diritto! Un altro punto fondamentale è l'identificazione “della giusta causa”; ad esempio, un'impresa del napoletano che lavora per l'amministrazione soggetta a patto di stabilità, rischia di non vedere un soldo per molti anni e, contemporaneamente, deve essere in regola…

Napoli: Del Giudice, il punto sull'emergenza in Campania

Crisi dei rifiuti dopo l’elezione di De Magistris a Sindaco di Napoli: qual è la situazione attuale?«Il quadro normativo è diviso in tre enti la Regione, la Provincia ed i Comuni. La Regione produce un piano di massima; la Provincia è interessata al conferimento attraverso le società provinciali ed i Comuni alla raccolta e alla organizzazione della raccolta differenziata. Lo stato attuale dei rifiuti in Campania è legato ad un deficit degli impianti intermedi cioè impianti di compostaggio in grado di trattare l'umido. In tanti anni non sono mai terminati i lavori di costruzione ne avviati i nuovi impianti. I…
Sottoscrivi questo feed RSS