Log in
15-Nov-2018 Aggiornato alle 18:25 +0100

Napoli, controlli sul Molosiglio: 9 clochard indirizzati verso l'accoglienza

  • Scritto da Nota stampa, Comune di Napoli
  • Pubblicato in Focus
  • 0 commenti
Napoli, controlli sul Molosiglio: 9 clochard indirizzati verso l'accoglienza Foto: comunicato

L'operazione è stata portata a termine dalla Polizia Municipale U.O. Tutela Emergenze sociali e minori

Nell’ambito dei controlli sul territorio a tutela dei soggetti senza fissa dimora, intensificati nell’ultimo periodo anche per le alte temperature estive, gli Agenti dell’Unita Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Municipale, sono intervenuti nei giardini pubblici del Molosiglio divenuti luogo di ricovero notturno per i soggetti in difficoltà.

Le operazioni sono iniziate nelle prime ore del mattino quando, gli Agenti unitamente a personale della Unità Operativa tutela Ambientale, hanno riscontrato la presenza di nove clochard, tutti di sesso maschile e di varie nazionalità tra cui un italiano, tutti i soggetti sono stati identificati ed indirizzati dai Servizi Sociali ad usufruire delle soluzioni di accoglienza alternative, oltre che dei supporti assistenziali esistenti sul territorio cittadino.

Materassi, cartoni, coperte, capi di vestiario, resti di cibo e numerose bottiglie, materiale lasciato dagli occupanti abusivi , è stato prelevato dal personale ASIA che poi ha provveduto al ripristino del decoro urbano del sito. La Polizia Municipale nei prossimi giorni continuerà a monitorare la zona.