Log in
14-Nov-2018 Aggiornato alle 19:38 +0100

Napoli, Antiracket: storie di normalità e di successo

  • Scritto da Nota stampa, Comune di Napoli
  • Pubblicato in Focus
  • 0 commenti
Napoli, Antiracket: storie di normalità e di successo Locandina dell'Evento Napoli, Antiracket: storie di normalità e di successo

L'incontro giovedi 14 dicembre alla ore 10:00 presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo.

Raccontare le numerose storie di chi ha deciso di denunciare. È questo l’obiettivo dell’iniziativa promossa dalla FAI, Federazione delle associazioni antiracket e antiusura italiane, insieme al Comune di Napoli. Sarà l’occasione per far emergere le esperienze di normalità e di successo vissute da commercianti, imprenditori e semplici cittadini che hanno provato a ribellarsi ai fenomeni del racket e dell’usura ottenendo giustizia e riconquistando la giusta serenità e dignità.

L’iniziativa si terrà domani, giovedì 14 dicembre nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo a partire dalle ore 10. Dopo i saluti del Sindaco Luigi de Magistris, introduce il dibattito il Coordinatore regionale della FAI, Luigi Ferrucci.

 Interverranno: Alessandra Clemente Assessore alle Politiche Giovanili; Luigi Felaco Consigliere comunale con delega all'istruzione; Fabio Giuliani referente regionale Libera; Tano Grasso Presidente F.A.I. ; Ivo Poggiani Presidente 3° Municipalità; ed Isaia Sales docente di Storia delle mafie Suor Orsola Benincasa.

L'intervento del Commissario Straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket ed antiusura Domenico Cuttata concluderà l'iniziativa.