Log in
15-Nov-2018 Aggiornato alle 18:25 +0100

Napoli, presentato "Dalla terra dei fuochi all'etica del giornalismo" il progetto dedicato agli studenti del Liceo

Oggi alle ore 11:30 nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo è stato presentato il progetto "Dalla Terra dei Fuoche all'etica del giornalismo", curato da due giornalisti de "Il Mattino" Gerardo Ausiello e Leandro Del Gaudio, autori del libro inchiesta "Dentro la Terra dei Fuochi".

Presenti all'evento il Sindaco De Magistris e l'Assessore alla Scuola Palmieri. Il progetto, che ha ricevuto il Patrocinio dell'Ordine dei Giornalisti e dall'assessorato alla scuola del Comune di Napoli, prevede una serie di incontri di approfondimento e attraverso laboratori dedicati mireranno a costruire una nuova consapevolezza critica del giornalismo d'inchiesta impegnato, però, sul tema ambientale e la sua salvaguardia.

Sono intervenuti sul progetto il Presidente dell'Ordine dei Giornalisti Ottavio Lucarelli, Gerardo Ausiello, Leandro Del Gaudio e la Dirigente Paisio del Liceo "G.B. Vico" nel quale il progetto avrà inizio.

Le tematiche ambientali, molto sentite in Campania per una volta, oltre a balzare negativamente all'onor delle cronache, faranno crescere gli studenti e li porteranno ad analizzare le vicende legate all'ambiente e responsabilità che ne coseguono in maniera critica e senza edulcorazioni