Log in
21-Nov-2018 Aggiornato alle 10:16 +0100

Napoli: "Persone, non numeri" - Giornata di sensibilizzazione rivolta al mondo della scuola sul tema della condizione carceraria

Domani, giovedì 3 aprile alle ore 10.30 presso il PAN, organizzata dall'assessorato alla Scuola e Istruzione ,in collaborazione con il Garante dei detenuti della Regione Campania, giornata di sensibilizzazione rivolta al mondo della scuola sul tema della condizione carceraria: "Persone, non numeri”: racconti e riflessioni sulla condizione dei detenuti".

Per i ragazzi sarà un'esperienza importante di sensibilizzazione sul tema - quello della condizione carceraria - spesso trattato dai media in modo superficiale.

Interverranno con il racconto delle loro personali esperienze il regista Gaetano Di Vaio, che presenterà anche un estratto del suo film "Il loro Natale", Adriana Tocco - Garante dei detenuti della Regione Campania, Francesco Cascini - vice capo del Dipartimento Amministrazione Penitenziaria,  Tommaso Pelliccia del Consiglio Direttivo dell'Associazione "Il carcere possibile" e  Domenico Ciruzzi - presidente della Camera Penale di Napoli.

Coordinerà i lavori l'assessore alla Scuola Annamaria Palmieri. L'iniziativa è rivolta a tutte le scuole superiori di I e II grado.