Log in
21-Nov-2018 Aggiornato alle 10:16 +0100

Napoli nel Cuore un corto sociale di Giuseppe Cossentino

E’ uscito il Dvd scritto è diretto da Cossentino tratto dal libro Piccolo e Nappa.

E' uscito il Dvd collegato al libro Napoli nel cuore. Book Trailer/ Corto Sociale tratto dal romanzo scritto a quattro mani dalla poetessa definita da accademie e associazioni "ambasciatrice della poesia italiana nel mondo" Tina Piccolo e dal conduttore e giornalista Giuseppe Nappa. Scritto e diretto dall'autore e sceneggiatore Giuseppe Cossentino questo lavoro rappresenta il suo debutto alla regia.

Cossentino già conosciuto per il successo del primo radiodramma sul web "Passioni senza fine". il regista dichiara: “Questo corto racconta una Napoli vista in una prospettiva diversa, per me è un film in otto minuti che racconta la Napoli bella, pulita ed artistica attraverso tre grandi professionisti.

Credo che ho colto a pieno il grande cuore della poetessa e del giornalista”. Attori professionisti hanno preso parte a questo lavoro è sono: Emanuela Tittocchia Attrice è parte del della famosa soap di canale 5 CentoVetrine nel ruolo di "Carmen Rigoni" tantissime volte ospite a Mattino 5 e tantissime trasmissioni nazionali, Anna Capasso Attrice e Cantante tantissimo teatro in Italia ed è stata ospite in diverse trasmissioni nazionali come Cinematografo, Applausi su Raiuno e tante altre, Mariano Mascolo Attore, teatro, stage con tantissimi professionisti del cinema e del doppiaggio.

La produzione di questo lavoro è di Giuseppe Nappa, Giuseppe Cossentino e Alessandra Vergara. Riprese e Montaggio a cura di Giuseppe Ponticiello, Truccatore Agostino Di Stasio, Graphic design Ilaria Del Giudice, Foto di copertina è a cura del fotografo Ciro Amalfitano, Voce Narrante è di Anna Capasso.

Il Dvd è uscito collegato al libro scritto a quattro mani dalla amata poetessa Tina Piccolo e da Giuseppe Nappa il tutto pubblicato da Autorinediti e stampato da grafica elettronica. Un Book Trailer/ Corto Sociale che è un inno alla nostra amata città. Una sinergia unica per un grande progetto. Mi raccomando diffondete e chi ama Napoli non può fare almeno di avere nella sua biblioteca questo Libro e questo Dvd.