Log in
20-Oct-2018 Aggiornato alle 18:05 +0200

Napoli, il Salotto Primavera arte presenta "Fantasie d'arte

  • Scritto da Nota stampa, Salotto Primavera Arte
  • Pubblicato in Cultura
  • 0 commenti
Napoli, il Salotto Primavera arte presenta "Fantasie d'arte foto: comunicato

L'evento si terrà al Vomero a Napoli presso la biblioteca B. Croce il 16 giugno 2017 alle 16:00

Il Salotto Primavera Arte di Ilva Primavera venerdì 16 giugno 2017, alle ore 16.00 alla Biblioteca B. Croce Vomero , presenta l'evento "Fantasie d’arte" fusione di dipinti con il libro, la poesia, il teatro e la musica per formare cittadini più consapevoli ad amare il bello che provoca emozioni che migliorano la vita.

L’arte, è destinata a non morire mai nè smettere d’evolversi mai; è un modo per esprimere bellezza, sentimenti ed emozioni, per tale motivo sarà sempre “utilizzata" come unica grande arma in difesa dell’animo umano.

Parteciperanno alla Mostra collettiva “Fantasie d’arte" , con inizio lunedì 12 giugno dalle ore 11,00 che si concluderà il 16 giugno ore 19.00, i valenti artisti: Nadia Basso, Aurora Aspide, Salvatore Di Palma, Rosario Muriano, Sara Viscione, Nello Caruso, Adriana Mallano, Vittorio Musella, Mario Giamminelli, Antonio Salzano, Francesco Sellone, Francesco Liuzzi, Antonella Notturno, Immacolata Maddaloni, Silvio Frigerio, Luciana Sarnataro, Francesco Festa, Ksenya Pashchenko, Wladyslawa Jankowska, Manuela Belfiore, Angelo Iuliano, Daniela Sales, Marianna Matacena, Francesco Festa, Irina Morokovskaia, Paolo Lezzi.

Il momento poetico sarà presentato da: Annamaria Forte, Daniela Sommella e Giacinto Castaldo.

Per il momento teatrale è previsto un particolare intervento dei bravissimi attori Franco Gargia che declamerà poesie di grandi autori del ‘900 e Marcantonio Scaramuzza che omaggerà il grande Toto’, a 50 anni dalla sua morte.

Presentazione del libro “MIA” della giornalista e vice presidente della libreria di tutti Iocisto Federica Flocco, Editore Alessandro Polidoro. Un romanzo che esplora la violenza contro le donne con determinazione e delicatezza e racconta paure, dolori, gelosie ossessive di amori malati che generano violenze psicologiche e fisiche.

"Mia" è anche un messaggio di speranza per non perdere la propria identità e per ricostruire la propria vita, seguendo un cammino interiore che la cambierà in meglio. Mai arrendersi perché per tutti c’è sempre una strada da percorrere in salita.

Leggerà alcune pagine del libro "Mia" il bravissimo attore Alessandro Incerto. Concluderà l’incontro culturale llva Primavera che interpreterà brani classici della canzone napoletana, accompagnata al piano dal bravissimo musicista Raffaele Marzano.

Parteciperanno, per la 5 Municipalità, il Presidente Paolo De Luca, il Vice Presidente Iozzi Antonio , l'Assessore Valentina Barberio , la Consigliera Cinzia del Giudice, la Consigliera Margherita Siniscalchi, il Consigliere Mimmo Cerullo, la Consigliera Ginevra Giannattasio. Per la stampa: Bruno Aymone, Silvio Frigerio, Marco Esposito. Partner dell'evento Scoop Travel, Via Gian Lorenzo Bernini, 90a, Vomero 8 Napoli che distribuirà gadget ai partecipanti e Cornici & Cornici via De Bustis 12/14 Vomero