Log in
15-Nov-2018 Aggiornato alle 15:01 +0100

Napoli: Clemente, opportunità per i giovani creativi napoletani

  • Scritto da Comunicato stampa Napoli
  • Pubblicato in Cultura
  • 0 commenti

Un'opportunità per i giovani creativi napoletani

Da oggi è on line sul sito internet del Comune di Napoli l'Avviso Pubblico che da l'opportunità a 10 giovani creativi napoletani di esporre i propri lavori. Dall'8 al 10 Novembre 2013, infatti, presso la Mostra d'Oltremare si terrà la terza edizione della  prestigiosa Fiera "Napoli Creattiva", organizzata dalla società Ente Fiera Promoberg.

La Fiera, che intende promuovere le realtà e le imprese creative del territorio, in accordo con l'Assessorato ai Giovani, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli offrirà a 10 giovani creativi un'ottima occasione di visibilità in una vetrina raggiunta in soli tre giorni da più di 10.000 visitatori.

L'iniziativa, costituisce un primo passo per tastare il fermento creativo giovanile della città di Napoli, che consentirà all'Assessorato di dare vita, in futuro, a un registro delle imprese creative napoletane, per facilitare la messa in rete delle realtà creative del territorio e agevolare il contatto fra domanda e offerta.

Le candidature potranno essere inviate entro e NON OLTRE le ore 14:00 di venerdì 18 ottobre all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. "La scelta di un avviso pubblico - spiega l'Assessore Clemente - è il modo per procedere in maniera trasparente sfatando il pregiudizio che tali opportunità siano accessibili solo a pochi eletti e che le informazioni arrivino sempre ai "soliti noti". Un modo per cercare, ancora una volta, di avvicinare i giovani all'amministrazione, riducendo sempre di più la distanza tra la casa comunale e la società civile".

Al seguente link è possibile prendere visione del bando: http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/22747