Log in
19-Oct-2018 Aggiornato alle 9:07 +0200

Napoli, ARTI ….. GIANATO IN POESIA con "Primavera Arte"

  • Scritto da Nota stampa, Primavera Arte
  • Pubblicato in Cultura
  • 0 commenti
Napoli, ARTI ….. GIANATO IN POESIA con "Primavera Arte" Foto: Comunicato


L’Associazione Primavera Arte di Ilva Primavera e l’Associazione “il Corno Artigiani", venerdi 16 dicembre dalle ore 18 alle ore 21.00 a Via Alvino n. 129 Vomero organizzano l’evento “ARTI...GIANATO IN POESIA", una mostra-mercato dell’artigianato artistico del “ Il Corno “, ma anche un momento dedicato alla pittura, alla poesia, alla musica, per festeggiare l’arrivo del Natale in buona compagnia.

"Il Corno" e "Primavera Arte" vogliono mettere in risalto la grandezza della arte manuale, le sue tradizioni, offrendo uno spazio creativo e rilassante dove immergersi nel mondo dell'arte manufatta e pittorica, della musica e fare e farsi dei regali e poter gustare buone pietanze, nonché un aperitivo di benvenuto.

Sarà possibile ascoltare un variegato reading poetico sul tema del lavoro e dei mestieri, con poesie di vari artisti. I partecipanti potranno declamare poesie proprie o di loro gradimento e ci sarà un sorteggio tra i partecipanti di gadget artigianali del "Il Corno".

Ilva Primavera, accompagnata al piano dal musicista Raffaele Marzano, allieterà la serata mentre gli artisti Nadia Basso e Maurizio Bonolis esporranno loro opere pittoriche, e tanti saranno i declamatori o lettori di poesie , tra cui Daniela Sommella, Rosario Cipolletta, Pino Silvestri, Lucio Grieco, Giovanna Balsamo, Marco Fusco Annamaria Forte, Serenella Siriaco, ed altri che si aggiungeremo durante la serata.

Tante sono le sorprese che si prevedono per la magnifica serata. Gli artigiani sono la poesia di un paese per cui portiamola ovunque , nella famiglia, nei posti di lavoro, nelle parrocchie, nei bar o nei luoghi di ritrovo.