Log in
14-Nov-2018 Aggiornato alle 19:38 +0100

Napoli, alla Biblioteca B. Croce il "Salotto Primavera Arte" presenta "Fusione di Tele con il Libro, la Musica e la Poesia"

  • Scritto da Nota stampa, Salotto Primavera Arte
  • Pubblicato in Cultura
  • 0 commenti
Napoli, alla Biblioteca B. Croce il "Salotto Primavera Arte" presenta "Fusione di Tele con il Libro, la Musica e la Poesia" Locandina dell'evento

Venerdi 29 gennaio 2016 alle ore 16.00 presso Biblioteca B. Croce Via De Mura, 2 Bis al Vomero, Il Salotto Primavera Arte di Ilva Primavera presenta "FUSIONE DI TELE CON IL LIBRO, LA MUSICA E LA POESIA" (legame tra colore, lettura, note e versi), la melodia, i versi, la lettura aiutano i visitatori a calarsi maggiormente nelle opere visive e comprenderne il linguaggio.

Partecipano al Vernissage della Mostra Collettiva, alle ore 16.00 saranno presenti gli artisti: Nadia Basso, Maurizio Bonolis, Auroro Aspide, Nello Caruso, Valeria Viscione, Sara Viscione, Vincenzo Tesone, Luciana Ruopoli, Mario Giamminelli, Francesco Liuzzi, Vittorio Musella, Maria Grazia Voto, Concetta De Dominicis, Antonio Scaramella, Silvia Rea. Sarà, inoltre allestita una esposizione di creazioni artigianato artistiche di Rory Mariarosaria Rastrelli.

Parteciperà,, altresì al Salotto lo scultore Antonio Januario con un’opera straordinaria raffigurante il grande Lucio Dalla. Presenzieranno all’incontro culturale il Presidente 5 Municipalità Vomero Arenella, Dr. Mario Coppeto, e il Vice Presidente, Dr. Paolo De Luca.

Ilva Primavera alle ore 17:00 presenterà il suo Salotto, introducendo un momento dedicato alla Poesia con gli interventi di Luciano Galassi, Giovanni Baiano, Guglielmo Capasso, Rita Esposito, Serenella Siriaco e Federica Carpino, nonché un momento dedicato della presentazione del libro "Diario di una kemionauta" della scrittrice Maura Messina, edito da Homo Scrivens, relatrice Chiara Tortorelli, scrittrice della Homo Scrivens. Il Libro che sarà presentato racconta di Maura che, cresciuta nella terra dei fuochi, a ventisei anni le diagnosticano un tumore e anziché compiangersi decide di combattere, usando tutti i mezzi a disposizione per guardare con ottimismo al futuro. Il diario in parole e immagini realizzato da Maura, ovvero la kemionauta, rappresenta una grande testimonianza di speranza e di forza interiore, un inno alla vita. L’incontro culturale si concluderà con l’esibizione canora di Ilva Primavera, cantante, autrice ed organizzatrice di eventi, accompagnata dal bravissimo pianista Raffaele Marzano.