Log in
18-Nov-2018 Aggiornato alle 21:36 +0100

Napoli, a piazza Plebiscito c'è Futuro Remoto festival della scienza - Web tv

  • Scritto da Nota Stampa Comune di Napoli
  • Pubblicato in Cultura
  • 0 commenti

Nel servizio della web tv la presentazione di Futuro Remoto, il festival napoletano della scienza e della tecnologia che si svolge dal 7 al 10 ottobre in piazza del Plebiscito sul tema del Costruire.

Giunto alla sua trentesima edizione, Futuro Remoto è il festival di divulgazione scientifica più longevo d’Europa. Laboratori, conferenze, esperimenti, eventi all'aperto, lezioni in piazza e un caffè scientifico per stimolare negli adulti e nei ragazzi la passione per la scienza.

L'evento è stato presentato a Città della Scienza, alla presenza di oltre mille persone. Grandi applausi per Piero Angela, che ha tenuto un discorso sul valore etico della conoscenza, mentre il fisico Roberto Battiston ha illustrato la prossima missione spaziale alla scoperta di Marte e del suo sottosuolo.

Futuro Remoto è organizzato da Città della Scienza in collaborazione con l'università Federico II, la regione Campania, il Comune di Napoli ed il MIUR. Il programma completo delle iniziative su www.cittadellascienza.it.

Nel servizio interventi di Piero Angela (in foto), Luigi Amodio (direttore generale di Città della Scienza), Roberto Battiston (presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, in foto) e del sindaco Luigi de Magistris.

 

Video