Log in
20-Oct-2018 Aggiornato alle 18:05 +0200

Expo 2015 a Napoli: scadono il 30 settembre i termini per la presentazione di progetti sul territorio

"20milioni di visitatori sono attesi a Milano per Expo2015. Il Comune di Napoli intende portarne tanti anche a Napoli offrendo una fortissima proposta culturale e mettendo a disposizione tante occasioni di incontri fra investitori e produttori, proposte gastronomiche, tradizioni, modernità produttiva per valorizzare la straordinaria storia e cultura della città in materia di cibo. Per questa ragione abbiamo prorogato al 30 settembre la Chiamata di idee Napoli per Expo 2015, un invito a presentare proposte da raccogliere in un Programma di azioni sui temi di Expo2015 da svolgersi nella città di Napoli".

Lo ha dichiarato l'assessore al Lavoro e alle Attività produttive Enrico Panini. I tanti progetti nel frattempo presentati secondo le precedenti scadenze non sono, ovviamente, da ripresentare. Expo 2015, spiega il bando, è un evento internazionale, volto ad assicurare visibilità alla tradizione, alla creatività e all'innovazione nel settore dell'alimentazione, considerando i nuovi scenari globali e il tema del diritto ad una alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutto il pianeta.

“Il capoluogo partenopeo - ha continuato Panini - si candida ad accogliere tantissimi investitori, produttori, turisti nel suo territorio. A tal fine le idee, intese come proposte di iniziative, dovranno essere caratterizzate da qualità ed attrattività per convogliare l'attenzione di un vasto pubblico sulla città di Napoli”.

La 'Chiamata di idee' è indirizzata ad acquisire progetti per interventi innovativi nei seguenti settori: a) definizione del logo e del claim NapolixExpo; b) iniziative che possano integrare e valorizzare il programma degli interventi adottati dall'amministrazione comunale; c) pacchetti promozionali in grado di integrare e innovare l'offerta turistica tradizionale, commerciale e occasioni di incontro e di visita delle principali realtà produttive in città; d) predisposizione di un catalogo multimediale delle iniziative che a vario titolo saranno promosse sui temi di Expo. Il testo dell'avviso pubblico si può consultare su www.comune.napoli.it