Log in
18-Nov-2018 Aggiornato alle 21:36 +0100

Al via Napoli Fiera Creattiva

Domani, giovedì 6 novembre alle ore 11.00 presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, sarà presentata la quarta edizione di Napoli Fiera Creattiva. L'evento, patrocinato dal Comune di Napoli che si svolgerà come di consueto alla Mostra d’Oltremare, vedrà la presenza di ben 92 aziende protagoniste in rappresentanza di 13 regioni e tre paesi stranieri. Anche quest'anno, grazie alla collaborazione tra Ente Fiera Promoberg, organizzatore dell'evento, e l'Assessorato ai Giovani  si è data la possibilità a 10 giovani creativi partenopei di partecipare gratuitamente all’evento. Dieci giovani talentuosi che hanno presentato domanda al bando.

I dieci candidati selezionati per il progetto Giovani Creativi Napoletani 2014 sono: Adriana Catalini (Sculture in argilla), Alessandra Giglio (Dipinti con assemblaggi di vari materiali), Annamaria Pagano (Cake design), Michela Argento (Ricamo), Carmen Scialò (Bigiotteria), Davide Cassese (Disegno), Emanuele Capissi (Sedie decorate), Gianluca Mondillo (Disegni con pastelli e acquerelli), Luca Ruggiero (Candele in cera), e Olimpia Boscatto (Prodotti dipinti e realizzati a mano).

Inoltre, anche quest'anno, esporrà i propri lavori in fiera la cooperativa “La Roccia” di Scampia, che realizza prodotti tessili grazie al lavoro delle donne del quartiere.